Notizie contrastanti per Leonardo Semplici, tecnico della Sampdoria, in vista della prossima sfida di campionato contro il Sassuolo capolista. Se da un lato il tecnico doriano può accogliere il ritorno in campo di Bartosz Bereszynski, dall'altro deve fare i conti con un nuovo infortunio che ha colpito il reparto arretrato: Giorgio Altare, difensore centrale arrivato durante il mercato invernale per rinforzare una linea già provata, si è fermato.

Il giocatore, classe '98, ha dovuto abbandonare il campo durante la partita contro il Modena dopo soli 25 minuti, a causa di una distorsione alla caviglia. Gli esami diagnostici effettuati nella giornata di ieri hanno confermato la serietà dell'infortunio: Altare è stato costretto a saltare l'impegno dell'ultima settimana contro il SudTirol, ed è in dubbio anche per la sfida contro il Sassuolo, in programma venerdì 21 febbraio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

W la fuga! Sassuolo, adesso inizia a essere solo questione di aritmetica

È un Sassuolo Ollynclusive che agli avversari lascia solo una Balorda Nostalgia

Risultati e classifica Serie B: Pisa e Spezia frenano, il Sassuolo allunga ancora

L'infortunio di Altare si aggiunge all'assenza prolungata di Simone Romagnoli oltre alle squalifiche di Depaoli e Alex Ferrari, ma fortunatamente per Semplici, la situazione non si configura come un'emergenza totale come accaduto in passato. Il recupero di Bereszynski e l'acquisto di Marco Curto dal Cesena durante l'ultima sessione di mercato, offrono al tecnico alternative valide. Attualmente, Semplici può contare su cinque centrali per i tre posti da titolare. Resta aperta, seppur al momento considerata remota, la possibilità di adattare al ruolo il terzino Lorenzo Venuti o il mediano Melle Meulensteen, soluzioni già sperimentate in passato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 10:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print