L'assegnazione dei diritti tv per il massimo campionato italiano è stata al centro del dibattito dell'assemblea di Lega Serie A che si è svolta oggi a Milano. Dopo la conclusione della riunione, i vari protagonisti stanno lasciando la struttura e tra di loro c'è anche Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. Il dirigente neroverde, intervistato in merito alla questione dei diritti tv, ha preferito non entrare nei dettagli ma ha voluto commentare la recente doppietta di Domenico Berardi, giocatore del Sassuolo, durante la gara con la Nazionale italiana. "L'unica soddisfazione...", ha detto il dirigente neroverde con una battuta. Il Sassuolo, stando a quanto appreso da TuttoMercatoWeb, è una delle società che preferirebbe evitare di accedere al canale di Lega e invece accettare l'offerta formulata da Sky e DAZN. Questa scelta potrebbe essere motivata dalla volontà di trovare un'alternativa che possa garantire una maggiore visibilità e un miglior ritorno economico per il club.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, 5 da riscattare a giugno: 2 hanno un contratto pronto

Sassuolo, Dionisi deve ritrovare il vero Laurienté ed è in ansia per le condizioni di Bajrami

Serie A 23/24, la previsione di classifica dell'intelligenza artificiale. La posizione del Sassuolo

La questione dei diritti tv è di fondamentale importanza per il calcio italiano, in quanto i ricavi ottenuti attraverso la vendita dei diritti televisivi sono una delle principali fonti di guadagno per i club, Sassuolo compreso. Per questo motivo, la decisione di scegliere la nuova casa della Serie A è stata oggetto di dibattito tra le società. La proposta avanzata da Sky e DAZN sembra aver incontrato il favore di alcune squadre, tra cui il Sassuolo. Accettare l'offerta di queste due aziende potrebbe garantire al club una maggiore visibilità, sia a livello nazionale che internazionale, e un ritorno economico più vantaggioso ma la Lega tiene aperta anche l'ipotesi della creazione del proprio canale (caldeggiato da ADL, Barone e Iervolino), con Oaktree che avrebbe già offerto 1 miliardo, proposta allettante per il nostro calcio. Ora spetta alla Lega Serie A valutare attentamente le proposte ricevute e prendere una decisione che sia vantaggiosa per tutte le società e che possa allo stesso tempo garantire una copertura completa e nuovi introiti al nostro calcio.

La nota della Serie A dopo l'Assemblea di oggi: "Dopo un’analisi delle offerte pervenute oggi da parte dei broadcaster che hanno partecipato alle 5 giornate di trattative private (Dazn, Mediaset, Sky), sono stati approfonditi anche i modelli di realizzazione del Canale ufficiale della Lega Serie A. Le Società hanno deciso di dedicare tutta la settimana corrente ad incontri quotidiani di studio e analisi dei possibili scenari, ivi inclusa l’ipotesi di attivazione del Canale”.

Sezione: News / Data: Lun 16 ottobre 2023 alle 17:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print