Il Sassuolo si prepara ad affrontare la sua bestia nera: l'Atalanta. De Zerbi non ha mai vinto contro Gasperini, i neroverdi hanno vinto le prime due partite contro la Dea poi hanno racimolato 4 pareggi e ben 9 sconfitte, le ultime 7 consecutive. Insomma, da alcuni anni a questa parte non c'è mai stata storia. Ma i neroverdi sperano di sovvertire i pronostici. Mister Roberto De Zerbi non potrà contare, oltre che sul lungodegente Filippo Romagna, anche su Ciccio Caputo. Da valutare le condizioni di Giacomo Raspadori che si è allenato a parte ma ha delle possibilità di tornare almeno tra i convocati, mentre rientra Filip Djuricic dalla squalifica. In difesa, nel probabile 4-2-3-1 dei neroverdi (c'è sempre l'opzione difesa a 3), spazio all'ex Consigli in porta (lui e e Federico Peluso hanno esordito in Serie A entrambi con l’Atalanta: il primo nel febbraio 2009 (153 presenze), perdendo all’epoca entrambe (per 2-0) le sfide contro la sua attuale squadra; il secondo nel marzo 2009 (78 partite, tre gol)).

LEGGI ANCHE: Sassuolo Atalanta telecronaca, telecronisti: chi commenta la gara in tv

In difesa dovrebbe esserci spazio per Vlad Chiriches (gli unici due gol siglati da un difensore del Sassuolo in questo campionato portano la firma del centrale romeno, uno di questi proprio contro l’Atalanta nel match d’andata) al centro insieme a Gian Marco Ferrari. Sulle fasce soliti ballottaggi Muldur-Toljan e Kyriakopoulos-Rogerio: potrebbe esserci spazio per l'ex Borussia in coppia con il greco, in ottima forma nell'ultimo periodo. Maxime Lopez dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio a Obiang, in coppia con Manuel Locatelli a centrocampo. In avanti c'è un po' di abbondanza: Berardi, Djuricic (rientro dalla squalifica) e Boga sicuri di un posto, Raspadori e Caputo out, Defrel da valutare: se Greg non dovesse farcela, spazio a Djuricic falso nueve con Traore sulla trequarti.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Atalanta precedenti e curiosità: due vittorie, poi mai una gioia

SASSUOLO ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. Allenatore: Roberto De Zerbi

ATALANTA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, D. Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sezione: News / Data: Ven 30 aprile 2021 alle 11:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print