Il risultato conquistato contro la Sampdoria ha avuto un impatto positivo sull'ambiente del Cosenza, contribuendo a mantenere morale e motivazione su buoni livelli. I rossoblù stanno dimostrando sul campo di saper dare risposte concrete, e la classifica, sebbene richieda attenzione, non desta al momento preoccupazioni, grazie ai tre punti guadagnati domenica.

Il calendario offre ora una nuova opportunità per i Lupi, che sabato affronteranno in casa il Sassuolo, una squadra di grande caratura in questa Serie B. Entrambe le compagini hanno finora collezionato risultati simili: due vittorie, due pareggi e una sconfitta. I neroverdi non hanno mostrato una maggiore solidità difensiva, riuscendo a mantenere la porta inviolata soltanto nell’ultima gara contro la Carrarese, mentre sono riusciti a segnare in tutte le altre occasioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Verso Cosenza Sassuolo: Grosso può confermare l'ultima formazione

Thorstvedt c'è: dopo il mal di pancia da calciomercato è un leader del Sassuolo di Grosso

Serie B quote promozione: Palermo favorito, risale la china il Sassuolo

Come sottolineato dalla Gazzetta del Sud, per il Cosenza sarà fondamentale replicare il livello di concentrazione e determinazione evidenziato nell'ultima sfida per mantenere il trend positivo e per confermare l'appellativo di ammazza-grandi della B. Dopo aver battuto Cremonese e Sampdoria e aver fermato sul pari il Palermo di Dionisi e lo Spezia di D'Angelo che è attualmente secondo in classifica, la squadra guidata da Massimiliano Alvini sogna ora un altro scalpo importante.

Quello che sta emergendo con chiarezza è lo spirito operaio della squadra, una caratteristica che sta facendo la differenza. Rispetto alla scorsa stagione, il Cosenza non dispone dello stesso numero di “prime donne”, ma può contare su un gruppo unito e determinato a raggiungere traguardi importanti.

La squadra rossoblù ha dimostrato grande unità di intenti e di non risentire della penalizzazione subita. Anzi, i numeri parlano chiaro: il rendimento attuale è da prime posizioni. In attesa dell’esito del ricorso in Appello , il Cosenza si prepara a scendere in campo con la massima determinazione, consapevole che ogni partita rappresenta un’opportunità per continuare a crescere e consolidare la propria identità di squadra.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 14:40
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print