E' terminata la sfida tra Sassuolo e Benevento, gara valida per l'undicesima giornata di Serie A, 2020/2021. Sfida importante al Mapei Stadium di Reggio Emilia, tra due formazioni che sperano di recitare un ruolo importante nel corso di questa stagione, con il Sassuolo che, come ammesso da Giovanni Carnevali, non ha premio salvezza ma premio Europa League e Champions League. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Romagna, Federico Ricci, Defrel, Caputo e Chiriches. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 8 - Graziato da Lapadula nel primo tempo, chiamato in causa nella ripresa da Insigne e Caprari risponde presente alla grandissima con degli ottimi interventi. Mostruoso su Lapadula nel recupero.

Toljan 5 - Il Benevento nel primo tempo spinge e riesce a sfondare soprattutto dalle sue parti. Non riesce a fare la svolta alla sua partita dopo una partenza in sordina.

(Dal 57') Ayhan 5 - Non il miglior ingresso possibile. Da non far vedere nelle scuole calcio per intenderci. Si addormenta in un paio di circostanze. In costante difficoltà contro le scorribande degli avversari. Voto 5 come il numero di maglia.

Marlon 6 - Un paio di svarioni ma tiene botta in difesa.

Ferrari 6 - Lapadula è un cliente scomodossimo e lui in alcune circostanze va in difficoltà ma tutto sommato riesce ad arginare le sortite offensive dei sanniti.

Kyriakopoulos 6 - Torna a riaccendere il cannone dopo alcune partite passate a guardare Rogerio dalla panchina. Non demerita. Presidia bene la sua corsia di competenza.

(Dall'83') Rogerio S.v.

Bourabia 6,5 - Torna titolare dopo alcune settimane. Mette ordine in mezzo al campo. Gara di grande dinamismo. Bene nelle due fasi.

Locatelli 6 - Tanta sostanza. Nel momento caldo del match non riesce a far girare il pallone come dovrebbe e vorrebbe ma la squadra non lo supporta.

Berardi 7 - Pronti-via trasforma il calcio di rigore fischiato dall'arbitro Sozza. Poi gara di grande sacrificio per Mimmo che arretra spesso e volentieri il suo raggio d'azione e nel secondo tempo finisce in apnea.

(Dall'86') Muldur S.v.

Maxime Lopez 6 - Non una gara di irreprensibile bellezza ma di tanta concretezza. Gioca tra le linee provando a legare i reparti. Non sempre ci riesce ma è concreto, anche in fase di non possesso.

(Dal 57') Raspadori 5 - Prova a tenere palla ma non ci riesce, favorendo la pressione avversaria.

Haraslin 4,5 - Una buona prestazione nel primo tempo (è lui a procurarsi il rigore) macchiata da un brutto fallo a inizio ripresa: una dura entrata su Letizia, punita giustamente col rosso. E lui lascia il campo in lacrime.

Djuricic 5,5 - Gioca ancora una volta da falso nueve, senza brillare. A Roma aveva dato profondità e aveva aiutato tanto i neroverdi, quest'oggi piccolo passo indietro. Una sola grande occasione, non sfruttata.

(Dal 57') Boga 6 - Un paio di spunti alla Boga si sono visti. Non è ancora al massimo, è entrato in un momento della sfida particolare per il Sassuolo ma almeno ci ha provato.

BENEVENTO (4-3-3)

Montipò 6; Letizia 6, Tuia 5,5, Glik 6,5, Barba 6 (76' Sau 6); Hetemaj 5,5 (46' Insigne 6,5), Schiattarella 6, Ionita 6 (57' Dabo 5,5); Improta 6,5, Lapadula 6,5, Caprari 6,5 (79' Iago Falque 6). A disp: Manfredini, Lucatelli, Del Pinto, Basit, Tello, Foulon, Di Serio, Pastina.

LEGGI ANCHE: HARASLIN SI SCUSA CON LETIZIA: "CHIEDO SCUSA, NON VOLEVO FAR MALE" - FOTO

Sezione: News / Data: Ven 11 dicembre 2020 alle 22:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print