Tradizione rispettata. Anche quest'anno. Il Sassuolo ha dato il via alla sua nuova stagione calcistica con il primo match casalingo al Mapei Stadium, affrontando il Cesena e vincendo per 2-1 nel derby emiliano-romagnolo. L'incontro ha visto la presenza di 5.017 spettatori, con il rateo degli abbonati che non è stato comunicato e con circa 1.400 presenti nel settore ospiti.

Tra le tante storie di attaccamento e dedizione che si sono intrecciate nella serata di ieri, spicca quella dei 13 "coraggiosi" tifosi che hanno scelto di affrontare il caldo afoso di agosto percorrendo a piedi ben 30 chilometri per raggiungere lo stadio. Questa tradizionale camminata, di circa 7 ore, promossa ogni anno da Marco Medici, storico tifoso del Sassuolo, è diventato ormai un vero e proprio rito che simboleggia la passione e il legame tra i sostenitori più incalliti e la squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Conferenza Grosso post Sassuolo Cesena: "Vittoria di cuore. Abbiamo bisogno di qualità"

Toljan, Thorstvedt e Laurienté out in Sassuolo-Cesena. Ora sono chiare le parole di Grosso

SN - Flavio Russo: "Felice per il gol davanti ai miei compagni della Primavera"

Il percorso è stato contraddistinto da due soste nei bar situati a Salvaterra e Masone, dove i camminatori hanno avuto l'opportunità di ricaricare le energie prima di completare la loro impresa. Al loro arrivo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, i tifosi sono stati accolti dai vertici della società, con l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e Remo Morini in prima linea. Presente anche il vicesindaco di Sassuolo, Serena Lenzotti, che ha deciso di unirsi a questa tradizione. E alla fine della serata poi doppio sorriso, non solo per aver portato a casa l'impresa, ma anche i 3 punti con il 2-1 sul Cesena. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 13:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print