L'algoritmo di Opta Predictions ha stilato le sue previsioni sulla classifica finale della Serie A. Il modello matematico utilizzato da Opta tiene conto di molteplici variabili, tra cui punti di forza e di debolezza delle avversarie ancora da affrontare, serie storiche di risultati, indici di rendimento e così via, simulando migliaia di volte lo sviluppo del campionato e determinando così quanto spesso una squadra si piazza in quella posizione di classifica. E il Sassuolo in che posizione finirà la sua annata?

Secondo Opta i neroverdi, che hanno attualmente 12 punti dopo 12 giornate e sono al 15esimo posto, potrebbero finire la stagione al 12° posto, migliorando la posizione della passata stagione (13°). Scudetto all'Inter, seconda la Juventus e terzo il Milan, o meglio alla Juve viene data una percentuale di vittoria finale del 52,6%, contro il 17,2% del Milan, vista come terza. Il Napoli è dato con il 26,6% ed è in lotta con i rossoneri per il quarto posto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Simona Giorgetta: "Mapei Stadium, Sassuolo, Reggiana, copertura curve: dico tutto"

Sassuolo, tanti tiri e tanti corner ma 'solo' 16 gol. I numeri dell'attacco

Carnevali: "Mapei Stadium, Dal Cin, Sassuolo, Squinzi, Reggiana: dico tutto"

Per quanto riguarda le squadre che andranno in Europa e in Conference League, l'Atalanta, oggi quinta, dovrebbe mantenere la posizione, alle sue spalle sono viste Lazio (18,4%) e Fiorentina (17%), mentre all'ottavo posto dovrebbe esserci la Roma (18,2%), che in questo caso resterebbe fuori dalle competizioni europee. Dietro ai giallorossi dovrebbero esserci il Monza (19.4%), il Bologna (17.9%) e il Torino (18.6%), mentre al dodicesimo posto il Sassuolo (13.9%), seguito da Lecce (13,8%), e Frosinone (13.4%). Salve per pochi punti l'Udinese (11.3%), l’Empoli (15,5%) ed il Genoa di Gilardino (13,5%). Retrocesse sarebbero la Salernitana (45,6%), ultima, il Cagliari penultimo (26%) e il Verona (17,4%).

Sezione: News / Data: Gio 23 novembre 2023 alle 11:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print