Sassuolo Calcio e Napoli in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della ventitreesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. È il Sig. Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere il confronto del turno di Serie A. I due assistenti invece saranno Galetto e Tolfo. Il quarto uomo sarà Orsato. Al VAR Doveri e Banti. Un solo precedente tra l'arbitro lariano e i neroverdi, Sassuolo-Lecce 1-0 di quest'anno, alla seconda giornata di campionato. Primo incrocio assoluto invece tra Colombo e il Napoli. Di seguito la moviola di Sassuolo-Napoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Immagini VAR: il Sassuolo come le big, si auto-produce

17' - Cross di Kvaratskhelia al centro: tocco di Frattesi in area, il georgiano chiede il rigore ma non c'è il tocco con il braccio del centrocampista neroverde.

40' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! LA RIAPRE Deliziosa palla messa dentro da Frattesi, Laurienté taglia alle spalle di Olivera che incespica anche e il francese di prima non sbaglia. Controllo del VAR: gol annullato per fuorigioco di Defrel.

94' - GOL ANNULLATO AL NAPOLI! Cross dalla destra per il colpo di testa di Simeone che prende bene il tempo e trafigge Consigli. Da rivedere la posizione di Lozano e infatti il messicano era in posizione irregolare. Gol annullato dopo il richiamo del VAR.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - È la prima direzione in carriera con il Napoli, per l'arbitro Colombo. Vibranti le proteste del Sassuolo sul gol di Osimhen: al nigeriano viene contestato il corpo a corpo con Tressoldi, c'è quindi lavoro per il Var (al monitor vigila Doveri). Contatto energico, ma non falloso: il check è molto rapido. Prolungato, invece, quello al tramonto del primo tempo per approfondire il movimento di Defrel sul passaggio di Frattesi: segna Laurienté ma il pallone va in direzione del compagno di squadra, che quindi partecipa all'azione e si trova oltre Olivera. Primo giallo della partita per lo stesso Laurienté, che cintura Di Lorenzo: il francese era diffidato e salterà il Lecce. Poi però procura l'ammonizione di Elmas, per un pestone. Contatto al limite dell'area emiliana tra Frattesi e Zielinski: sanzionato il polacco, che in realtà è il primo a subire fallo. Colombo è in buona posizione ma punisce solo il secondo intervento. Maxime Lopez rischia il giallo per una spinta su Lobotka: l'arbitro sorvola, dieci minuti più tardi il duello si rinnova (entrata durissima) e l'ammonizione stavolta arriva. Nel giro di un minuto, il francese va addirittura vicino al rosso per un duro colpo a palla lontana su Zielinski. Contatto tra Rogerio e Lozano nell’area del Napoli: non c’è rigore. Lozano pizzicato dal Var in fuorigioco prima di servire Simeone verso il 3-0: tolto il gol nel recupero.  

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Colombo sufficiente ma non di più: ha sempre bisogno di un aiuto, legittimo ma evidente. Il primo dubbio arriva per lo 0-2 di Osimhen: la lotta ruvida con Tressoldi in fase di avvio è vicendevole, rete regolare. Al 40’, lancio verticale di Frattesi: sulla traiettoria si trovano Olivera e, oltre tutti, Defrel. Il Var (Doveri) va in supporto di Colombo dopo il gol di Laurienté: la posizione di Defrel è off-side (lo certifica il SAOT) e secondo il direttore di gara incide sul prosieguo dell’azione perché Oliveira, arretrando, incoccia (tocchetto lieve) con la gamba destra quella sinistra del neroverde e, cadendo, perde il tempo di intervento sull’autore del gol. Serve poi il check-Var per annullare lo 0-3 (Tolfo distratto su Lozano) mentre manca un giallo a Tressoldi nella ripresa come ad Anguissa nella prima frazione.

CLICCA QUI PER SEGUIRE SASSUOLO-NAPOLI LIVE

Sezione: News / Data: Ven 17 febbraio 2023 alle 20:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print