Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Pisa, nella ventottesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato cinque colpi in entrata, ovvero l'attaccante Laurs Skjellerup, i difensori Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il trequartista/esterno Simone Verdi e il centrocampista Luca Mazzitelli (un ritorno per lui) e che ha portato anche a sei cessioni di calciatori poco utilizzati dal tecnico, ovvero Kevin Miranda, Fabrizio Caligara, Justin Kumi, Luca D'Andrea, Janis Antiste e Flavio Russo. Intanto il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che sta provando a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 7 vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto, ma il girone di ritorno è iniziato con cinque vittorie con Cosenza, Salernitana, Sudtirol, Juve Stabia e Brescia, un pari contro la Samp e una sconfitta contro lo Spezia. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i toscani in campionato, reduci dalla vittoria interna contro la Juve Stabia e attesi dal doppio confronto diretto con Sassuolo e Spezia. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Pisa. Fischio d'inizio alle ore 17.15.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Thorstvedt, stagione finita. Operazione dal mago Lasse Lempainen
SN - Sassuolo Pisa il dato sui biglietti venduti: febbre alta al Mapei Stadium
CRONACA
90+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+1 - OCCASIONE PISA! Cross da destra, Moreo col mancino calcia e diventa un assist per Meister che colpisce la traversa da pochi passi. Poi Moldovan fa sua la sfera.
90' - Quattro minuti di recupero.
87' - SOSTITUZIONE! Ultimi cambi anche per Inzaghi: Arena per Tramoni, Abildgaard per Caracciolo, Meister per Lind.
84' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per il Sassuolo: fuori Berardi e dentro Verdi.
79' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Grosso: fuori Mazzitelli e Laurienté per Iannoni e Pierini.
76' - Ingenuità di Berardi che spinge Sernicola che si stava accentrando pericolosamente. Battuta di Morutan in area e gol del Pisa ma viene annullato perché l'arbitro doveva fischiare la battuta della punizione. Sulla seconda punizione intervento di Romagna in angolo, poi tiraccio di Canestrelli in curva.
74' - OCCASIONE PISA Lind punta e slta Lovato, arriva al limite e calcia trovando la risposta di Moldovan che salva il risultato.
73' - Gran palla di Berardi a Laurienté che taglia alle spalle della difesa. Poi il francese dall'interno dell'area calcia forte senza trovare la porta.
67' - SOSTITUZIONE! Grosso risponde a Inzaghi: fuori Ghion e Moro per Obiang e Mulattieri.
66' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione a favore del Sassuolo, riparte il Pisa in contropiede. Tramoni e Morutan dialogano e il numero 11 si presenta solo contro Moldovan ma un grandissimo recupero difensivo di Toljan salva il Sassuolo.
61' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Pisa: fuori Angori e Piccinini per Hojholt e Morutan. Passa alla difesa a 4 Inzaghi con Rus largo a destra e Sernicola a sinistra.
54' - Calcio di punizione laterale per i neroverdi. La palla dopo una respinta corta arriva al limite per Berardi che deve affrettare la conclusione per evitare l'intervento di Piccinini e non colpisce benissimo con l'esterno mancino.
48' - II Sassuolo ha ripreso il suo gioco caratterizzato da un possesso palla avvolgente, approfittando dei movimenti brillanti di un Moro particolarmente ispirato.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Laurienté riparte in campo aperto, punta Canestrelli e poi va giù in area, reclamando il rigore ma l'arbitro lascia proseguire.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Laurienté potrebbe servire prima Mazzitelli ma perde tempo, poi l'azione sfuma.
39' - Ripartenza neroverde dopo l'ottimo lavoro di Moro nella trequarti difensiva. Berardi se ne va in campo aperto, entra in area, e poi col destro cerca Laurienté sul secondo palo ma il tocco è impreciso.
35' - Moro dal fondo prova a servire Laurienté all'interno dell'area: il francese non ci arriva, palla che carambola sul corpo di Caracciolo, poi la difesa spazza.
30' - Il Pisa sembra aver risentito del contraccolpo psicologico dopo aver subito lo svantaggio. Dopo un inizio promettente e vivace, la squadra di Inzaghi sta ora incontrando difficoltà nel costruire azioni offensive significative.
25' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté dal limite non calcia e appoggia per Doig che va a tiro a giro col destro: Semper non blocca e concede un angolo. Poi lo stesso portiere mette i pugni sul corner di Berardi.
23' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LUCA MOROOOOOOOOO! Moro lavora un ottimo pallone e allarga per Ghion, a destra per Toljan che allarga ancora per Berardi. Pennellata di Mimmo per Moro che con un gran movimento anticipa Rus e di testa infila il pallone all'angolino.
19' - AMMONIZIONE! Giallo a Mazzitelli. Fallo da terra dopo aver perso palla.
13' - Palo di Doig! Neroverdi pericolosi da azione d'angolo. Romagna per Moro che fa la sponda per Doig che di destro colpisce il palo. Il gioco però viene fermato per posizione irregolare di Moro.
9' - OCCASIONE SASSUOLO! Berardi pennella da sinistra per Mazzitelli che aveva allargato per Mimmo si inserisce e colpisce di testa trovando la risposta di Semper che si distende sulla sua sinistra e respinge in corner. Schema sul calcio d'angolo che pesca Doig tutto solo sul secondo palo ma lo scozzese ciabatta la conclusione e la manda a lato.
6' - OCCASIONE PISA! Recupera alto il Pisa, Sernicola se ne va a Doig e crossa all'indietro per Tramoni che calcia forte sul primo palo trovando l'ottima risposta di Moldovan poi Romagna allontana.
4' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla di Laurienté sul lato opposto per Berardi che calcia a botta sicura di prima intenzione ma Angiori si immola con il corpo e devia in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PISA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 23' Moro (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Boloca, Mazzitelli (79' Iannoni), Ghion (67' Obiang); Berardi (84' Verdi), Moro (67' Mulattieri), Laurienté (79' Pierini). In panchina: Satalino, Volpato, Pieragnolo, Paz, Bonifazi, Lipani, Muharemovic. Allenatore: Fabio Grosso
PISA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo (87' Abildgaard), Canestrelli; Sernicola, Piccinini (61' Hojholt), Marin, Angori (61' Morutan); Tramoni (87' Arena), Moreo; Lind (87' Meister). In panchina: Nicolas, Loria, Hojholt, Sussi, Touré, Castellini, Calabresi, Bonfanti. Allenatore: Filippo Inzaghi
ARBITRO: Davide Ghersini della sezione di Genova
NOTE: AMMONITI: Mazzitelli (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sulle ali di Laurienté, e i tifosi fanno festa per la A
- 20:52 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: dubbi su Pinamonti e sul futuro di Ruan
- 19:36 Inside the sport: premio alla carriera a Betty Vignotto del Sassuolo Femminile
- 19:22 Calciomercato Sassuolo, il San Paolo vuole tenere Ruan Tressoldi. Ma a una condizione
- 18:35 Sciabica: "A Sassuolo sono cresciuta tanto, grazie anche a Piovani. Ora la Juve, wow!"
- 18:15 Sassuolo, striscione dei tifosi dopo la promozione: "Il neroverde è tornato dove meritA"
- 17:56 Sassuolo Primavera Femminile: Balugani, Venturelli, Stanic e Soragni prima della Juve
- 17:45 Laurienté capocannoniere: Armand è primo nella classifica marcatori di Serie B
- 17:35 Bigica prima di Sassuolo-Cagliari: "Abbiamo una voglia matta di continuare a stupire"
- 17:30 La Grande Bellezza: il Sassuolo in B è come Jep Gambardella
- 12:26 Cesena-Sassuolo 0-2, pagelle quotidiani: Laurienté in scooter, Moro non convince
- 12:11 Grosso: "Vincere così a Cesena non era facile. Serietà e responsabilità: bravi tutti"
- 12:02 Pieragnolo: "Ho fame e voglia di arrivare. Mi alleno tutti i giorni per togliere il posto a Doig"
- 11:45 SN - Cesena, Mangraviti: "Il Sassuolo sta ammazzando il campionato. Abbiamo sbagliato una cosa"
- 23:13 Sassuolo Calcio news oggi: 3 punti a Cesena con super Laurienté ed en plein nei derby
- 22:56 SN - Pieragnolo: "Berardi e Laurienté ti fanno lacrimare gli occhi per quanto son forti. Stimo Doig"
- 22:35 SN - Grosso conferenza stampa post Cesena Sassuolo: "Ringrazio i ragazzi, grandissima prova"
- 22:33 SN - Mignani conferenza stampa post Cesena Sassuolo: "Sofferto tremendamente sulle ripartenze"
- 22:25 Cesena Sassuolo tabellino 0-2: marcatori, risultato, statistiche 25-04-25
- 22:21 Cesena Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté immarcabile, Berardi e Muharemovic top
- 20:30 Cesena Sassuolo 0-2 FINALE: neroverdi ancora famelici, vittoria anche al Manuzzi
- 20:28 Cesena Sassuolo highlights: doppietta di Laurienté - VIDEO
- 20:25 Cesena Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 17:16 Sassuolo Cagliari Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 14:25 Il Sassuolo su Mattia Fortin, parla il papà: "Tutto sarà fatto a tempo debito"
- 14:01 Juventus Sassuolo Primavera Femminile final four: dove vederla in tv e quando si gioca
- 12:09 Cesena Sassuolo convocati: 4 out per Grosso, ko Boloca e Missori. Mignani perde Pieraccini
- 11:59 Cesena, maglia speciale contro il Sassuolo per gli 85 anni del club
- 11:50 Cesena Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:35 Cesena Sassuolo probabili formazioni: turnover Grosso. Out Boloca, Volpato spera
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Cesena, i nuovi record e la testa al futuro
- 20:11 Le iniziative della Lega di B per ricordare il Papa: cosa succederà in Cesena-Sassuolo
- 19:12 Italia Femminile U17, 3 del Sassuolo convocate per l'Europeo. C'è la 2009 Guerzoni
- 18:22 Cosenza, il Tar del Lazio respinge il ricorso: resta il -4 in classifica. Le motivazioni
- 17:57 Sassuolo Frosinone quando si gioca: fissato l'orario del recupero
- 17:25 Calciomercato Sassuolo: da Iannoni a Ghion a Moro: in tanti si giocano il futuro
- 17:13 Cesena Sassuolo è anche la strana storia della partita più corta del calcio italiano
- 15:40 Calciomercato Sassuolo: la posizione su Pinamonti. Napoli, Lazio e Roma lo seguono
- 15:19 Muharemovic: "Sassuolo miglior scelta per me. Non so cosa succederà in estate. Sulla Juve..."
- 15:05 Cesena Sassuolo quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 14:06 Cesena, Mignani: "Difficile trovare difetti al Sassuolo. Con la testa libera potrebbero incidere di più"
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Cesena Sassuolo: "Abbiamo ancora obiettivi. Gioca Satalino"
- 10:50 Volpato: "A meritata, potevo dare di più. Sassuolo il posto giusto per me"
- 10:41 Lo Spezia cambia di nuovo proprietà: da FC32 di Paul Francis a Thomas Roberts
- 10:32 Il Sassuolo torna in Serie A: camminata fino al Mapei Stadium per festeggiare la promozione
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Mapei e gli investimenti neroverdi, Grosso pensa al Cesena
- 20:41 Sassuolo, -2 al Cesena. Tre da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 19:35 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con la Lazio, data e orario
- 18:01 Doriano Tosi: "Il Sassuolo ha gestito bene la retrocessione. Ha fatto punti indipendentemente da tutto"
- 17:35 Qui Cesena: tre rientri contro il Sassuolo, Mignani con 'problemi' d'abbondanza
- 17:05 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 14:46 Top 11 Serie A Femminile 7ª giornata poule: il Sassuolo fa poker
- 12:24 VIDEO - Monza Sassuolo Primavera highlights 0-1: Frangella-gol per i playoff
- 12:08 Cesena Sassuolo arbitro Tremolada, VAR Guida. Precedenti e statistiche
- 11:22 Mapei Sassuolo: quanto ha speso l’azienda nel club negli ultimi 10 anni
- 11:04 Sassuolo Carrarese biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 10:16 L'osservatore Marco Palma: "Il Sassuolo è sul nuovo Eriksen"
- 10:08 Inter Napoli spareggio Scudetto dove si gioca: tra gli stadi c'è l'ipotesi Mapei Stadium
- 10:00 Catanzaro-Palermo e Südtirol-Juve Stabia rinviate: quando si giocano, le date
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: in campo per il Cesena, Primavera di nuovo ai playoff
- 20:38 Bigica: "Siamo ai playoff con grande merito. Ora vogliamo il secondo posto"
- 20:19 Minuto di silenzio per il Papa in Cesena-Sassuolo e su tutti i campi
- 20:10 Playoff Serie B: la data della finale di ritorno non potrà cambiare, il motivo
- 19:06 Paolo Cannavaro: "Da Napoli a Sassuolo zero rimorsi con Benitez. Lì ho vissuto un'altra giovinezza"
- 18:07 Partite rinviate Serie B: la Samp ha spinto per il 13 maggio, altri club infuriati
- 17:39 Calciatori squalificati: cosa dice il regolamento se la partita viene rinviata
- 17:29 Sassuolo Primavera ai playoff per il 3° anno consecutivo: c'è l'aritmetica
- 16:57 Monza Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Frangella decisivo, Barani e Minta sprint
- 15:32 Sassuolo, il nuovo calendario: le 5 partite finali in 18 giorni sempre in serale
- 15:16 Sassuolo subito in campo: ora il mirino dei neroverdi di Grosso è sul Cesena