Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare la Reggiana, nella trentunesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato cinque colpi in entrata, ovvero l'attaccante Laurs Skjellerup, i difensori Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il trequartista/esterno Simone Verdi e il centrocampista Luca Mazzitelli (un ritorno per lui) e che ha portato anche a sei cessioni di calciatori poco utilizzati dal tecnico, ovvero Kevin Miranda, Fabrizio Caligara, Justin Kumi, Luca D'Andrea, Janis Antiste e Flavio Russo. Intanto il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che sta provando a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e stanno recitando un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 7 vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto, ma il girone di ritorno è iniziato con sei vittorie con Cosenza, Salernitana, Sudtirol, Juve Stabia, Brescia, Pisa, Cittadella, due pari contro la Samp e il Bari e una sconfitta contro lo Spezia. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i reggiani in campionato, reduci dal pari interno contro la Sampdoria. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Reggiana. Fischio d'inizio alle ore 19.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Reggiana, gli ultras neroverdi fuori per protesta: "Scellerata gestione della partita"

Il Sassuolo invita le scuole calcio di Reggio per la Reggiana e scoppia un putiferio ingiustificato

Sassuolo Reggiana 430 biglietti staccati per i granata: i numeri nel settore ospiti

CRONACA

90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

84' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE! Calcio di punizione per i neroverdi. Schema per la torre di Lovato che appoggia per Lipani: conclusione murata, poi Moro va a terra dopo un contrasto con Lucchesi e l'arbitro assegna il rigore. Confermato dopo una lunga revisione al VAR. Dal dischetto va Verdi che col destro spiazza Bardi e segna il 5-1.

82' - AMMONIZIONE! Giallo a Girma.

81' - Girma prova a non far addormentare il pubblico. Destro dalla distanza: Moldovan in qualche modo, si rifugia in angolo.

79' - SOSTITUZIONE! Cambia anche il Sassuolo: crampi per Pieragnolo, al suo posto Paz.

78' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio nella Reggiana: rientra capitan Rozzio dopo l'infortuinio, gli fa posto Meroni.

74' - SOSTITUZIONE! Fuori Berardi, tra l'ovazione del pubblico, e dentro Verdi.

68' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Reggiana: Maggio e Kabashi per Portanova e Sersanti.

60' - È andato via il primo quarto d'ora di una ripresa come prevedibile ad andamento lento e senza emozioni.

58' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio per Grosso: fuori Volpato, Mulattieri e Ghion per Obiang, Lipani e Moro.

57' - AMMONIZIONE! Giallo a Pieragnolo.

56' - Sul capovolgimento di fronte ci prova Portanova: destro rasoterra dal limite, palla bloccata da Moldovan.

55' - Spinge Pieragnolo sulla fascia sinistra. Cross forte al centro per Mulattieri che non riesce a depositare in rete per la palla sporcata da Bardi.

48' - Girata di Girma in area ma palla ampiamente a lato.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nella Reggiana: fuori Reinhart e Fiamozzi, per Girma e Urso.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

43' - AMMONIZIONE! Giallo a Ghion, gioco falloso su Vergara.

41' - AMMONIZIONE! Giallo a Vergara, entrata in ritardo su Pieragnolo.

37' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BOLOCAAAAAA! È lui a far partire l'azione che si sviluppa sulla destra con la sovrapposizione di Toljan che pennella per Boloca che di testa infila il pallone all'angolino. Poi bellissimo l'abbraccio con mister Grosso.

35' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ARMAND LAURIENTEEEEEE! Contropiede letale del Sassuolo dopo una punizione sulla trequarti della Reggiana. Errore di Libutti che consegna palla a Berardi. Mimmo per Volpato che serve Laurienté che col mancino fa passare il pallone tra le gambe di Bardi.

30' - Siamo alla mezz'ora. Sassuolo ora in controllo della gara, la Reggiana sembra tramortita dopo i due gol incassati in 3 minuti.

23' - Punizione da oltre 20 metri calciata da Berardi. Palla alta sopra la traversa.

22' - AMMONIZIONE! Giallo a Reinhart per un fallo da dietro su Volpato.

18' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E dal corner arriva il raddoppio. Schema per Volpato che ha un grande aggancio e serve involontariamente Laurienté che poi crossa forte al centro per Mulattieri ma Reinhart deposita alle spalle del portiere.

17' - Scatenato Armand Laurienté in questo avvio! Ripartenza fulminea del francese che poi conquista un angolo dopo una conclusione dall'interno dell'area.

15' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MULATTIERI! Bella azione del Sassuolo con Pieragnolo che taglia il campo per Laurienté. Palla allargata a destra per Berardi che con il suo tiro-cross deviato da Lucchesi trova Mulattieri che al centro dell'area controlla e supera imparabilmente Bardi.

14' - OCCASIONE REGGIANA! Cross da destra di Fiamozzi, palla rasoterra al centro con Gondo che calcia di prima e manda a lato. Alle sue spalle, tutto solo e in posizione migliore c'era Sersanti ma il centravanti non lo ha visto.

8' - Ancora Sassuolo, stavolta con Volpato. Conclusione dall'interno dell'area  con l'esterno mancino che viene respinta con il corpo da Meroni.

5' - Prova a rispondere il Sassuolo con Laurienté ma la conclusione mancina da posizione defilata è bloccata a. terra da Bardi.

2' - GOL DELLA REGGIANA! Va giù in area di rigore Berardi dopo una trattenuta: Mimmo protesta ma l'arbitro lascia giocare. Sul prosieguo gol dei granata. Tiro di Portanova ribattuto: controllo e mancino di Vergara che non lascia scampo a Moldovan.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Reggiana, partito il corteo dei tifosi. Cori contro il Sassuolo: bottiglie contro la polizia

Inquietante e deplorevole striscione dei tifosi della Reggiana contro Giovanni Carnevali

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO REGGIANA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 3' Vergara (R); 15' Mulattieri, 18' aut. Reinhart, 35' Laurienté, 37' Boloca, 84' rig. Verdi (S)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Pieragnolo (79' Paz); Boloca, Ghion (58' Obiang); Berardi (74' Verdi), Volpato (58' Lipani), Laurienté; Mulattieri (58' Moro). In panchina: Satalino, Missori, Velthuis, Odenthal, Iannoni, Pierini, Muharemovic. Allenatore: Fabio Grosso

REGGIANA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi (46' Urso), Meroni (78' Rozzio), Lucchesi, Libutti; Sersanti (68' Maggio), Reinhart (46' Girma), Ignacchiti; Vergara, Portanova (68' Kabashi); Gondo. In panchina: Sposito, Sosa, Stulac, Cigarini, Pettinari, Kumi, Nahounou. Allenatore: William Viali

ARBITRO: Federico La Penna della sezione di Roma 1

NOTE: AMMONITI: Reinhart, Vergara, Girma (R); Ghion, Pieragnolo (S)

Sezione: News / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 19:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print