Sassuolo Calcio in campo per il match della venticinquesima giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e la Roma. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro la Roma che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e ha cambiato anche l'allenatore. In panchina Jose Mourinho, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nei grandi club europei. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi un altro test importante per mister Dionisi che dovrà rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang. Piena emergenza con altri assenti: Djuricic e Toljan oltre agli squalificati Scamacca e Raspadori. Il Sassuolo non vince da tre partite di fila in campionato (1N, 2P) e potrebbe arrivare a quattro partite consecutive senza vittorie in Serie A per la prima volta dallo scorso settembre. Il Sassuolo è rimasto imbattuto in tutte le ultime tre sfide di Serie A, al Mapei Stadium, contro la Roma (1V, 2N), dopo aver perso tutti i primi cinque incontri interni contro i giallorossi nella competizione – tutti e tre i match sono stati giocati nel girone di ritorno. Sassuolo e Roma potrebbero pareggiare due gare di fila al Mapei Stadium per la prima volta in Serie A. Su nove incontri complessivi tra Sassuolo e Roma nel girone di ritorno di Serie A, questo sarà l’ottavo che si disputerà in casa degli Emiliani. Il Sassuolo è stato sconfitto nell’ultima partita casalinga di campionato (2-4 contro il Verona) e non perde due gare interne di fila da ottobre 2019 (tre in quel caso); inoltre, i neroverdi hanno subito gol in tutte le ultime nove sfide casalinghe e non fanno peggio da febbraio 2020, quando la serie raggiunse quota 10. La Roma non perde da tre partite di campionato e potrebbe restare imbattuta per quattro incontri consecutivi in una singola stagione nella competizione per la prima volta dal gennaio 2021, nella gestione Fonseca. Si affrontano la squadra che ha segnato più reti nell’ultimo quarto d’ora di gioco del primo tempo in questa Serie A – la Roma: 13 – e quella che ne ha subiti di più nel periodo – il Sassuolo: 10, al pari dell’Empoli. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Roma, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.00.
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
95' - TRAORE! Sul mancino di Junior l'occasione per il 3-2 ma stavolta il neroverde non inquadra la porta.
94' - GOL DELLA ROMA! Colpo di testa vincente di Cristante su calcio d'angolo dalla sinistra: vano il tentativo di salvataggio, oltre la linea, di Maxime Lopez.
90' - Sei minuti di recupero.
81' - Pellegrini batte un calcio di punizione dal limite sul palo di Consigli: attento, il portiere blocca.
78' - ESPULSO FERRARI! Sassuolo in 10! Ferrari stende Abraham al limite dell'area: corretta la decisione di Guida.
73' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! JUNIOR! STAVOLTA È TUO! Gran palla di Berardi per Traore che mette a terra il pallone, vince il contrasto con Karsdorsp senza nemmeno troppa fatica e beffa Rui Patricio con il destro.
66' - Traore serve Frattesi che calcia di prima intenzione in area ma sbaglia clamorosamente la conclusione e spedisce sul fondo.
56' - Berardi scucchiaia in area per Muldur, che tenta il sombrero su Smalling, arriva poi Vina a chiudere. Il terzino del Sassuolo resta a terra, reclamando un calcio di rigore. C'è il tocco del brasiliano sul difensore turco ma Guida non interviene.
51' - Il Sassuolo adesso ha preso coraggio e continua ad attaccare, sempre sfruttando l'ottimo palleggio.
47' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Kyriakopoulos lancia Traore che si invola alle spalle di Karsdorp e crossa: palla deviata da Smalling che beffa Rui Patricio, autore però di una papera clamorosa che regala l'1-1 ai neroverdi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - GOL DELLA ROMA! Cross di Vina e fallo di mani in area di Chiriches: largo il braccio del difensore, decisione ineccepibile. Dal dischetto Tammy Abraham spiazza Consigli e porta in vantaggio i giallorossi.
45' - Due minuti di recupero.
39' - Buona combinazione in avanti fra Traore e Defrel: Junior se ne va sulla destra ma il tiro-cross finisce tra le braccia di Rui Patricio.
33' - GOL ANNULLATO ALLA ROMA! Calcio di punizione per la Roma: palla scodellata al centro per Smalling che riesce in qualche modo a deviare la sfera, poi Abraham a porta vuota fa 0-1 ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Mancini a inizio azione.
28' - Ancora Sassuolo in avanti. Defrel serve Frattesi, che guadagna la linea di fondo e crossa: Rui Patricio blocca la palla.
24' - Break di Afena-Gyan, che recupera palla sulla trequarti e si mette in proprio: progressione e tiro, mura la difesa.
15' - Ripartenza fulminea della Roma con il pallone in verticale per il giovane giallorosso Afena-Gyan, che scappa via alla difesa a gran velocità: a tu per tu con Consigli il numero 64 gli spara addosso.
12' - Tiro a giro del numero 25 neroverde: il suo sinistro termina di un soffio fuori, prima grande palla gol per il Sassuolo.
7' - GOL ANNULLATO A TRAORE! Conclusione di Traore respinta da Mancini, poi dopo un rimpallo Junior calcia col mancino e fredda Rui Patricio sul primo palo. gol annullato per fallo di mani del giocatore neroverde, dopo il rimpallo.
6' - Tentativo dalla distanza di Berardi: si distende Rui Patricio e, un po' in affanno, respinge.
2' - Subito una buona trama neroverde. Defrel per Frattesi che calcia ma colpisce malissimo, ciccando completamente il pallone.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Oggi nello spogliatoio neroverde al #MapeiStadium c’è anche la maglia per Alessandro Venturelli, il ragazzo scomparso da Sassuolo nel Dicembre 2020.
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) February 13, 2022
𝗧𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼, 𝘂𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗶.
Info su https://t.co/PX0yybpvrD#SassuoloRoma #ForzaSasol pic.twitter.com/PkUNz0iJUy
LEGGI ANCHE: Carnevali: "Berardi vorremmo tenerlo sempre ma dobbiamo anche vendere"
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO ROMA
MARCATORI: 45'+1 rig. Abraham, 94' Cristante (R); 47' aut. Smalling, 73' Traore (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (80' Ayhan), Maxime Lopez, Matheus Henrique (67' Harroui); Berardi (84' Ceide), Defrel (80' Ruan Tressoldi), Traorè. In panchina: Pegolo, Satalino, Magnanelli, Rogerio, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Harroui, Samele. Allenatore: Alessio Dionisi
ROMA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp (82' Perez), Mkhitaryan, Sergio Oliveira (69' Cristante), Pellegrini, Vina; Afena-Gyan (69' Shomurodov), Abraham. In panchina: Fuzato, Boer, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski, Keramitsis. Allenatore: Jose Mourinho
ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata
NOTE: AMMONITI: Ferrari, Berardi, Maxime Lopez (S); Mancini, Kumbulla (R). ESPULSI: Ferrari (S) al 78' per doppia ammonizione.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ROMA
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Traore. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
ROMA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Maitland-Niles; S. Oliveira, Cristante; Mkhitaryan, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:50 VIDEO - Sassuolo Como Femminile poule salvezza highlights 3-0: Clelland e Gallazzi per i 3 punti
- 12:12 È morto Felice Antonio Grosso, il papà di Fabio: il cordoglio del Sassuolo
- 12:04 Remo Morini: "Tornare subito in A qualcosa di fantastico. Sono contento per i tifosi"
- 11:43 "HAppy fAces", la festa promozione del Sassuolo continua sui social
- 11:25 Taibi: "Lo Spezia merita di andare in A insieme a Sassuolo e Pisa"
- 11:11 Papu Gomez: "Ho il piede caldo, posso fare la differenza. Mi vedrei bene a Sassuolo"
- 11:04 Sassuolo Primavera Femminile: l'avversario alle final four e i verdetti finali del campionato
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: bilancio in rosso con la B, Grosso pensa al Frosinone
- 20:38 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: i piani futuri per la A, piace Krastev
- 20:00 Cosenza contro tutti: FIGC e cinque club di B si costituiscono contro il ricorso rossoblù
- 19:39 Monza Sassuolo Primavera dove vederla in tv, data, orario e streaming
- 18:00 Il Sassuolo punta l'Ascoli, il Pisa c'è: Grosso e Inzaghi i migliori di sempre nella B a 20
- 17:46 Sassuolo-Frosinone: Grosso può sfidare il figlio Filippo che intanto segna in Primavera
- 16:38 SN - Gian Loris Rossi: "Grande risposta col Como. Sassuolo, annata da montagne russe"
- 16:30 SN - Gallazzi: "Felice per il gol e la vittoria col Como, avversario sempre fastidioso”
- 16:05 Diego Lopez: "Sassuolo bella realtà italiana, in A per restarci ed essere protagonista"
- 14:22 Sassuolo Como Femminile 3-0 risultato FINALE poule salvezza: solito Clelland show
- 14:04 Sassuolo Primavera anticipi e posticipi: quando si gioca con Cagliari e Juventus
- 12:28 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Frosinone: "Con responsabilità e serietà. Grazie tifosi"
- 12:04 Luca Moro: "Sassuolo, annata gloriosa. Ho festeggiato la promozione mettendo la sciarpa a Padova"
- 10:55 Sassuolo Frosinone dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 10:28 Sassuolo Frosinone probabili formazioni: possibile turnover post-promozione
- 10:05 Reggiana, esonero per Dionigi? Può tornare Viali in panchina
- 09:34 Biglietti Sassuolo-Frosinone: attiva la promozione “Porta un amico”
- 09:13 Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pasqua neroverde, il gesto al reparto pediatrico dell'Ospedale
- 20:56 Rossi prima di Sassuolo-Como: "Vincere ancora per chiudere in maniera positiva"
- 20:50 Sassuolo, visita all'ospedale di Sassuolo: consegnate le uova di Pasqua neroverdi
- 18:20 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro il Modena
- 17:57 Modena Sassuolo Under 17 2-3 risultato finale: chiusura in bellezza per i neroverdi
- 17:30 Aglietti: "Si poteva immaginare che il Sassuolo facesse il botto in Serie B"
- 16:57 Demiral: "A Sassuolo esperienza incredibile. De Zerbi non parlava inglese, Farioli traduceva"
- 15:45 Sassuolo promosso in Serie A: i complimenti di Paolo Bedin e della Lega B
- 14:59 Capuano: "Carnevali ottimo dirigente ma continua a restare al Sassuolo, un po’ come Berardi"
- 13:12 Spettatori 33ª giornata: record stagionale per la B, Modena-Sassuolo show
- 12:36 Rinaudo: "Il Sassuolo ha lavorato in silenzio e con umiltà. Cremonese e Palermo non hanno reso"
- 12:09 Verso Sassuolo Frosinone: infortunio per Darboe, stagione finita
- 10:38 Date Serie B 2025/26: quando inizia e finisce. Upgrade per playoff e playout
- 10:09 SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
- 09:35 Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
- 09:01 Cesena Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi a vita in neroverde? L'orgoglio di Mimmo bandiera
- 18:58 Verso Sassuolo-Frosinone, Paolo Bianco: "Gara bella da giocare"
- 18:50 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:30 Il cerchio chiuso di Domenico Berardi e quella promessa al Sassuolo mantenuta
- 17:02 Calciomercato Sassuolo: sfida a Girona e Wolfsburg per Filip Krastev
- 15:37 Sauro Fattori: "Se nessuno ha preso Berardi un motivo ci sarà"
- 15:04 Qui Frosinone, rischio emergenza col Sassuolo: 4 assenti, 4 da valutare
- 14:38 Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”
- 13:27 Sassuolo-Frosinone: statistiche e precedenti
- 13:12 Il Frosinone nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 12:44 Avvocato Sperduti: "Caso scommesse, Berardi parte lesa: vi spiego"
- 12:00 Beppe Galli: "Sassuolo, la forza è la programmazione ma non era facile tornare subito in A"
- 10:36 La 2ª volta è ancora più bella. La vita in hotel in tuta di mister promozione Fabio Grosso
- 10:05 Sassuolo, vacanze finite. Ripresa degli allenamenti con i test Mapei
- 09:15 Ghion: "Felici per i tifosi del Sassuolo. Con Berardi durante l'infortunio ci siamo fatti forza"
- 09:02 L'anno magico dei cugini Lipani: Luca in A col Sassuolo, Iacopo in B con l'Entella
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il punto di Carnevali, Palmieri e Grosso tra presente e futuro
- 19:31 Reginaldo: "Conte in Sassuolo-Siena era arrabbiato con noi e si tagliò una mano"
- 18:44 Sassuolo Como Femminile biglietti poule salvezza: prezzi e info prevendita
- 18:00 La rivincita di Giovanni Carnevali con il Sassuolo di nuovo in A
- 17:35 Calciomercato Sassuolo: pronto il riscatto di Moldovan dall'Atletico Madrid
- 17:01 Obiang: "Fatte tre stagioni in una, il periodo del mercato è stato complicato. Berardi è cambiato"
- 15:05 Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: da domani in vendita i biglietti
- 14:37 Sassuolo Frosinone arbitro Crezzini, VAR Rapuano. Precedenti e statistiche
- 14:29 Grosso: "Fatto qualcosa di straordinario. Mi è piaciuto aver accettato la sfida Sassuolo"
- 14:20 Carnevali: "Lavoriamo già per la A. Vogliamo proseguire con Berardi e Grosso, ne parleremo"
- 12:26 Calciomercato Sassuolo: Romagna, Obiang e Toljan con i contratti in scadenza
- 12:05 Giudice Sportivo Serie B: nessuno squalificato per Sassuolo-Frosinone, Iannoni in diffida
- 10:14 Palmieri: "Sassuolo isola felice, promozione difficilissima. Berardi e il mercato: vi spiego"