Il Sassuolo sta per scendere in campo per la prima sfida della stagione che segnerà l'inizio dell'era Fabio Grosso in neroverde. Dopo un pre-campionato più che positivo per la formazione sassolese, chiuso da imbattuta, è tempo di iniziare a fare sul serio. E oggi, a partire dalle 18, sarà la volta della gara di Coppa Italia contro il Cittadella. Sono arrivate anche le prime scelte che hanno confermato quello che si sapeva già da tempo: sono tanti i calciatori che non fanno parte del progetto e che non sono stati nemmeno convocati per la gara di oggi.

Partiamo però dalle note positive e dai ragazzi che ci sono. Edoardo Pieragnolo, mai in campo nella pre-season a causa di alcuni problemi fisici, è tornato finalmente a disposizione ed è stato inserito in panchina. Stesso discorso per Janis Antiste. Il francese classe 2002, che non ha nemmeno partecipato al ritiro di Ronzone perché reduce da un infortunio, ha recuperato ed è in panchina e potrà dare una mano a gara in corso. Prima chiamata anche per l'ultimo arrivato, Matteo Lovato, con Cas Odenthal e Filippo Romagna però schierati dal 1' minuto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cas Odenthal: "Sogno la terza promozione. Qui perché il Sassuolo è un grande club"

Regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di pareggio al 90' ai trentaduesimi

Valore rose Serie B: il Sassuolo Calcio vale più del doppio della seconda

Tanti invece i giocatori che non fanno parte del progetto e che sono stati esclusi dalle convocazioni a cominciare dai portieri Stefano Turati e Andrea Consigli. Il caso è noto: il Sassuolo ha dato il benservito all'esperto portiere scegliendo Turati ma l'ex Frosinone vuole andare via e dunque al momento entrambi sono fuori dai giochi. Stesso discorso per Maxime Lopez, Andrea Pinamonti, Emil CeideAgustin Alvarez e Ruan Tressoldi. Il Sassuolo proverà a piazzarli da qui alla fine del mercato, sperando di ricevere offerte congrue e adeguate perché, come nel caso di Turati, al momento nessun club ha presentato un'offerta per il suo acquisto. Fuori anche alcuni giovani come Kevin Bruno, Borna Knezovic e Kevin Leone che nei giorni scorsi hanno giocato con la Primavera. Assente anche Alessandro Mercati, destinato alla cessione: si attende l'annuncio per il trasferimento ai greci dell'Athens Kallithea.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-CITTADELLA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 17:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print