La Serie B anche su Sky? Si parlava con insistenza di un accordo con l'emittente satellitare, dopo l'intesa ufficiale triennale con DAZN per la trasmissione di tutte le partite del campionato cadetto, ma al momento DAZN, l’unico broadcaster che ha accolto l’offerta e ha sottoscritto l’intesa per i prossimi tre anni a 13 milioni a stagione. Era attesa (allo stesso prezzo) anche Sky, che sembrava dovesse confermare la sua partecipazione, invece non c’è ancora stata una risposta, sia per il satellite che per lo streaming su Now Tv.

E visto che il campionato ormai è cominciato, questo lascia pensare che, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Sky vada verso la rinuncia. Così si è espresso Balata nei giorni scorsi: "Aspettiamo ancora Sky ma da un anno denunciamo che gli investimenti si spostano verso le grandi competizioni internazionali. Per difendere il nostro campionato ci siamo mossi per tempo con il canale della Lega". Che consentirà ai club di compensare il mancato eventuale ritorno di Sky investendo su loro stessi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo saluta Andrea Pinamonti. La spesa non è valsa la resa

Sassuolo, i numeri di maglia 24/25: la 10 a Berardi. C'è Turati, non c'è Consigli

Ruan Tressoldi, sono un ragazzo fortunato

Al momento dunque tutte le partite di B, comprese naturalmente quelle del Sassuolo, sono visibili su DAZN. Da pochi giorni è stato ufficializzato anche l'accordo con Amazon Prime che non proporrà soltanto le partite, ma diventerà il canale della Lega. Questa variante era prevista nell’ultimo bando e adesso diventa realtà. Presto saranno spiegati i dettagli dell’operazione e i costi, ma di certo si può dire che la Serie B si lancia nel futuro. Nelle prossime settimane infatti dovrebbero essere annunciati tutti i dettagli con i costi, i vari pacchetti e le varie possibilità.

Dopo il lancio in Germania, Spagna e Giappone, il canale DAZN si accende anche su Prime Video in Italia. Con la ripartenza della Serie A Enilive - grazie alla partnership globale siglata tra DAZN e Amazon per la distribuzione del servizio di live streaming sportivo come nuovo canale Prime Video - i clienti Amazon Prime potranno aggiungere al proprio abbonamento il nuovo canale DAZN e vivere le emozioni del grande calcio italiano e non solo, sottoscrivendo un abbonamento a uno dei pacchetti disponibili tra DAZN Start, Standard o Plus.

Nata con l’obiettivo di portare i migliori contenuti sportivi ai clienti di tutto il mondo, la partnership tra DAZN e Amazon consentirà anche ai tifosi italiani che sono già clienti Amazon Prime, di aggiungere il canale al proprio abbonamento e accedere così ai migliori contenuti sportivi premium di DAZN.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 19:09
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print