Fabio Grosso in esclusiva a SassuoloNews.net dopo la partita amichevole giocata oggi contro la SPAL che vi abbiamo raccontato in diretta, ancora una volta unici giornalisti neroverdi presenti. Ecco le parole del tecnico del Sassuolo dal ritiro di Ronzone ai microfoni del direttore Antonio Parrotto: "Andiamo avanti con la preparazione, dobbiamo mettere tanti tasselli, dobbiamo migliorare tantissime cose però mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi, che era la cosa che avevo chiesto, su tutto il resto abbiamo tantissimi margini di miglioramento e lavoreremo sempre per cercare di colmarli il più possibile”.

Oggi si è visto un 3-5-2 dall'inizio, può essere una soluzione per la stagione?
“Non è importante il modulo con cui si gioca ma il modo, è molto più importante, io tengo tanto a quallo. Abbiamo a disposizione tanto attaccanti centrali, ho messo nei loro ruoli i ragazzi che dovevano fare questo tipo di minutaggio mentre nella ripresa altri ragazzi che hanno fatto un altro minutaggio abbiamo usato un'altra maniera di giocare. In questo momento tattica e tecnica passano in secondo piano, è il momento di mettere le fondamenta forti perché altrimenti le case senza le fondamenta non rendono".

Farà parte anche Pinamonti delle fondamenta?
"Sono discorsi prematuri, ci pensa la società. Io penso ad allenare al massimo tutti i ragazzi che ho a disposizione, cercando di farlo nel migliori dei modi, sicuramente i giocatori con generosità con me hanno la strada molto aperta”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Kumi: "Partita tosta con la SPAL. Grosso pretende tanto. Futuro? È ancora presto"

Sassuolo amichevoli: il calendario completo con partite e orari. C'è il Monza

I primi segnali del Sassuolo di Grosso e il morale della favola dopo il 22-0

Però dal punto di vista dell'atteggiamento Pinamonti ha risposto bene, viste anche le tante voci che lo riguardano...
"Tutti quanti, sono contento dell'atteggiamento di tutti".

Non era in distinta ma è arrivato ieri in ritiro il primo acquisto: contento dell'arrivo di Caligara?
"Sono contento, lo conoscevo dai tempi in Primavera con la Juventus, poi ha fatto il suo percorso, è maturato, l'ho trovato più grande e penso che anche lui possa dire la stessa cosa. Ha delle belle qualità, un bel potenziale, immaginavo potesse fare una carriera ancora più grande, mi auguro che la possa fare da qui in poi".

È vero che è stata decisiva una sua telefonata per farlo arrivare a Sassuolo?
"No".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Grosso
Sezione: News / Data: Sab 20 luglio 2024 alle 20:35
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print