Successo per 1-0 in amichevole per il Sassuolo contro il Padova, formazione di Serie C. Allo stadio Ricci è stato Cristian Volpato a decidere il match per la formazione di mister Fabio Grosso che al termine della gara si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti. Ecco le sue parole raccolte da SassuoloNews.net: "Abbiamo fatto una buona partta contro un avversario forte. Siamo stati bravi a tenere bene il campo, una buona intensità nelle condizioni difficili che c'erano ma è quello che andiamo a ricercare, cioè tenere la durata, la fatica, le difficoltà, e siamo stati bravi a farli".

Hai dato un'ora alla formazione che è partita dall'inizio, poi qualche cambio nel finale, ma anche la gestione dei cambi assomiglia un po' a una partita vera...
"Si avvicinano le competizioni ufficiali, qualche ragazzo lo stiamo portando al minutaggio, ne abbiamo tanti e bisogna fare delle scelte. Mi auguro che quanto prima riusciamo a essere giusti per continuare a fare quello che stiamo facendo: ricostruirci per ripartire in un campionato che sarà molto difficile".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo presentazione squadre e maglie 24/25: rivivi la serata LIVE

SN - Marco Squinzi: "Il Sassuolo tornerà in Serie A". Veronica: "Dobbiamo rigenerarci"

Carnevali: "Per Berardi servono offerte importanti. Laurienté ha richieste, Consigli ci pensa"

Siete in tanti in rosa, idee già chiare su chi rimane?
"Oggi hanno giocato di più, quindi in questo momento sì, poi il calcio ci riserva sempre tante sorprese ma per me l'obiettivo è riuscire a concretizzare il prima possibile per andare dritti e prepararsi alle difficoltà che ci attendono. Siamo retrocessi e ci sono delle difficoltà oggettive però dentro queste difficoltà il direttore sta lavorando tantissimo per cercare di schiarire le idee per il campionato che ci aspetta".

È complicato organizzare il lavoro per 37-38 persone?
"Cerchiamo di lavorare sempre con grande seritetà con tutti i ragazzi, poi ovviamente quando bisogna fare delle scelte poi si fanno delle scelte, però è un gruppo che sta lavorando con grande professionalità e deve ritrovare quell'anima che poi contraddistingue le stagioni da quelle importanti a quelle meno importanti".

A 9 giorni dall'esordio a che grado di percentuale si avvicina questo Sassuolo alle idee che hai tu in testa?
"Lavoriamo da 20 giorni, non è quello, non mi interessa dove vogliamo arrivare ma mi interessa sapere quello che vogliamo fare ora, in questi giorni, sapendo che ci sarà sempre da migliorare e sapendo che per costruire delle case belle servono le fondamenta, stiamo cercando di metterle, per poi appoggiare tutte le cose belle che ci possiamo appoggiare".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Grosso
Sezione: News / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 21:23
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print