Filippo Romagna, difensore del Sassuolo, ha parlato dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Cittadella. Ecco le sue parole raccolte da SassuoloNews.net: "È stata una preparazione tosta, il prof ci ha fatto correre, sudare, ma penso sia molto importante perché poi le prime fatiche penso siano quelle che ti sostengono durante la stagione. È bello tornre qui. Sono stato bene anche la scorsa stagione, non posso dire nulla, ma è un piacere tornare e ricominciare con questi colori".

Le prime impressioni con Grosso invece?
"Prime impressioni buone. Abbiamo provato a fare quello che ci ha chiesto il mister, quello su cui abbiamo lavorato in queste settimane. Il calcio d'agosto è sempre particolare, siamo all'inizio ma qualcosa si è visto".

Bentornato! Tra l'altro vice-capitano, c'è anche un impegno della società nei tuoi confronti: ti dà fastidio questo peso o ti galvanizza?
"Io sono veramente felice di ricoprire questo ruolo perché Sassuolo e io insieme ne abbiamo passate tante e penso che questo percorso ci abbia unito tanto, per me è un onore essere il vice capitano di questa squadra, non è assolutamente un peso, ma è una bellissima responsabilità che mi piace molto, in campo e fuori dal campo: sono onorato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Andrea Fabris saluta dopo 11 anni: "Grazie Sassuolo. Vado via senza rimpianti"

Sassuolo Cittadella pagelle Coppa Italia. Voti: Mulattieri-Laurienté top, Thorstvedt sbaglia

SN - Grosso: "Lavoriamo per riportare il Sassuolo dove merita. C'è chi ha scelto di non restare"

Le motivazioni dopo una retrocessione bisogna davvero trovarle, Grosso sta lavorando dal punto di vista psicologico. L'anno scorso sono mancati i punti di riferimento, quest'anno ci sono anche altri punti di riferimento oltre a te e a Obiang?
"Si si, io penso che ognuno abbia il suo ruolo. Il mister ha lavorato tanto sul gruppo, sulle motivazioni. Personalmente credo che in un campionato come quello di B siano fondamentali perché non sempre vince la più forte ma fanno meglio le squadre che hanno all'interno un gruppo coeso. Stiamo lavorando tanto su quello, le motivazioni ci sono".

Da come parli, resti?
"Non si sa mai. Io do il 100%, spero di sì ovviamente, è quello che mi auguro perché dal primo giorno ho lavorato per poter dimostrare che merito di poter rimanere qui e dare il mio contributo, poi le scelte sono della società".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 21:13
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print