Kristian Thorstvedt, uno dei volti nuovi del Sassuolo 2.0 di Alessio Dionisi, non è riuscito a conquistare una maglia da titolare ma non si perde d'animo. Intervistato da NTB, il centrocampista norvegese, attualmente impegnato con la sua nazionale, ha parlato così della sua prima stagione italiana: "Non ho giocato quanto avrei voluto, ovviamente, ma allo stesso tempo non ho lasciato che questo portasse alla frustrazione, bensì più alla motivazione. Mi sono allenato bene e non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Dionisi: "Lo spazio è l'attaccante aggiunto. Laurienté, Pinamonti e obiettivi: dico tutto"

Sassuolo 2023/2024, Dionisi cambia: possibile ritorno al 4-2-3-1

Frattesi: "Grazie Sassuolo e Dionisi. Futuro? Dipenderà anche dal modulo"

Thorstvedt è sceso in campo in 31 partite di campionato su 38 in una stagione ma ha giocato solo 1.131 minuti possibili su 3.420, che corrisponde a circa un terzo del tempo massimo di gioco. Ha iniziato da titolare 13 volte ed è entrato 18 volte, ma solo una volta ha giocato l'intera partita: "Il Sassuolo è un buon club e c'è un livello alto. Tra l'altro sto lottando contro un giocatore della nazionale italiana nel mio ruolo che è un talento fortissimo (Davide Frattesi, ndr). Penso che continuerò ad allenarmi duramente e cogliere le possibilità che avrò". Andare in giro a testa bassa esasperato per il poco spazio non è nel suo stile: "No, non ha senso per me. Poi ti scavi la fossa da solo".

Sulla Nazionale ha poi aggiunto: "So che ci sono molti buoni giocatori nella mia posizione che stanno facendo bene e giocano regolarmente per le rispettive squadre di club. Poi capisco che il c.t. sceglie quelli più pronti. In ogni caso, so di essere pronto quando ne avrò la possibilità, e spero di averla durante questo raduno. Il mio stile è quello di giocare con molta intensità e spinta. Sanno cosa possono ottenere da me: sarebbe davvero bello avere un'opportunità per mettersi in mostra".

Sezione: News / Data: Mer 14 giugno 2023 alle 11:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print