Il noto portale Transfermarkt ha aggiornato i valori di mercato delle squadre della Serie B per la stagione 2024/25. In cima alla classifica dei valori di mercato troviamo il Sassuolo, con un impressionante valore totale della rosa pari a 122,90 milioni di euro, d'altronde quella neroverde stazionava a metà classifica in Serie A per valore. Questa cifra colloca il club neroverde nettamente al di sopra delle altre squadre di Serie B, riflettendo la qualità e l’esperienza dei giocatori a disposizione e aumentando forse ancor di più i rimpianti per la retrocessione in Serie B.

Molti di questi calciatori hanno militato in Serie A fino alla scorsa stagione, il che giustifica anche la loro valutazione elevata. La media del valore di mercato per giocatore si attesta sui 3,15 milioni di euro, la più alta del campionato. La retrocessione del Sassuolo è stata un colpo inaspettato, ma alla luce delle prestazioni sul campo, è stata anche meritata. La rosa neroverde include nomi di spicco come Domenico Berardi e Andrea Pinamonti, oltre ad altri calciatori come Kristian Thorstvedt, Daniel Boloca e Armand Laurienté, che stanno accrescendo il loro valore di mercato grazie a buone prestazioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palmieri: "Il Sassuolo si appresta a disputare l'annata più difficile. Berardi? Il tempo dirà"

Grosso: "Ci sono ragazzi che non sono convintissimi, puntiamo su chi ha voglia"

Consigli: "Mai chiesto la cessione al Sassuolo, nessun problema a giocare in B"

Al secondo posto si posiziona la Salernitana, il cui valore totale della rosa è di 49,53 milioni di euro, con una media di 1,77 milioni per giocatore. Anche in questo caso, l’elevata cifra rispecchia la recente esperienza in Serie A. Il Palermo di mister Dionisi segue al terzo posto, con un valore totale di 43,80 milioni di euro e una media di 1,56 milioni per giocatore. Questi numeri parlano di una rosa ben costruita, capace di competere ad alti livelli, con l'obiettivo dichiarato di tornare in Serie A.

Passando alla parte alta della classifica, troviamo la Cremonese (42,68 milioni di euro), la Sampdoria (37,08 milioni di euro), e il Pisa (29,98 milioni di euro). Queste squadre si piazzano tra le favorite per la promozione, grazie agli investimenti effettuati nel corso del mercato. All'ultimo posto Juve Stabia, Carrarese e Mantova, tre squadre che arrivano dalla C, e poi la Reggiana.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 19:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print