Hellas Verona-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio Bentegodi di Verona. Ventinovesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Verona guidato dal duo Zaffaroni-Bocchetti. Il Sassuolo ha conquistato 37 punti in classifica sin qui e ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi nel 2023 pareggiando con il Monza e con l'Udinese, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, al successo interno con la Cremonese, alla storica vittoria in casa della Roma e all'1-0 interno con lo Spezia, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino. Il Verona ha 19 punti e cerca punti per la salvezza. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Marzo Zaffaroni affronta il Sassuolo e Alessio Dionisi per la prima volta in Serie A. Alessio Dionisi ha vinto due dei tre precedenti contro il Verona in Serie A (1P), tra cui l’unico disputato al Bentegodi (2-3 il 21 agosto 2021). La prossima sarà la 16ª sfida tra Verona e Sassuolo in Serie A coi neroverdi che hanno vinto otto dei precedenti: cinque successi dei veneti e due pareggi completano il bilancio. Il Sassuolo ha vinto in tutte le ultime quattro trasferte di Serie A disputate in casa del Verona (sette gol segnati e appena due subiti in questo parziale al Bentegodi): è la striscia aperta più lunga di vittorie in trasferta dei neroverdi nel massimo torneo. Il Sassuolo ha vinto le ultime due gare esterne di Serie A (v Lecce e Roma) e potrebbe arrivare a tre successi esterni di fila in una singola stagione della competizione per la prima volta da maggio 2021 (quattro in quel caso con Roberto De Zerbi in panchina). Il Sassuolo ha perso solo una delle ultime 10 giornate di campionato (6V, 3N): insieme alla Lazio quella neroverde è la formazione che ha raccolto meno sconfitte in questo parziale nel massimo torneo – sempre in questo parziale solamente il Napoli (20) ha messo a segno più reti dei neroverdi (19). Dopo il pari nel turno scorso contro il Torino, il Sassuolo potrebbe raccogliere due pareggi di fila in Serie A per la prima volta dalla striscia di tre arrivata tra agosto e settembre 2022. Ecco la diretta live della gara dello stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
CRONACA
97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
95' - GOL DEL VERONA! INCREDIBILE BEFFA! GAICH! Clamoroso errore in uscita di Consigli che consegna la sfera al centravanti dell'Hellas, facendosi scavalcare dal pallonetto che si insacca nella porta rimasta sguarnita.
92' - Alvarez per poco non pesca il jolly! Destro rasoterra dai 20 metri e ottima parata di Montipò.
90' - Cinque minuti di recupero.
87' - Il Sassuolo non si perde d'animo. Pinamonti calcia da posizione defilata, su servizio di Defrel: respinta in corner con i pugni di Montipò.
84' - GOL DEL VERONA! Ancora Ceccherini, che aveva punito il Sassuolo all'andata. Colpo di testa sul primo palo, su azione d'angolo, che non lascia scampo a Consigli.
78' - Verona a centimetri dal gol. Calcio d'angolo da destra, colpo di testa di Terracciano e salvataggio sulla linea di Maxime Lopez.
75' - Altra gran palla di Maxime Lopez, stavolta per Rogerio: sinistro rasoterra di Roger, respinto con i piedi di Montipò.
72' - Henrique inventa per Laurienté, il francese rientra sul destro e calcia a botta sicura trovando sulla sua strada uno strepitoso Magnani che si immola ed evita il raddoppio neroverde.
67' - Primi cambi per Dionisi: fuori Berardi e Harroui e dentro Defrel e Matheus Henrique.
66' - Verona vicino al gol. Rogerio sbaglia l'intervento sul cross da sinistra, Faraoni stoppa e calcia ma trova l'esterno della rete.
63' - Che occqsione per il Sassuolo. Recupero alto di Lopez, Laurienté serve Berardi che, dall'interno dell'area, si sposta il pallone sul sinistro e cerca il secondo palo ma manda alto.
62' - Toljan al centro per Frattesi che viene anticipato regolarmente, nonostante le proteste del numero 16. Sulla respinta va alla conclusione Maxime Lopez ma il suo destro viene ribattuto.
58' - Ottima percussione centrale di Maxime Lopez che appoggia a Pinamonti: destro a giro dal limite dell'area e ottimo riflesso di Montipò. Dal corner seguente colpo di testa di Erlic che per poco non diventa un assist per Harroui.
57' - Spende il giallo Pinamonti che ferma Lasagna, che stava innescando una ripartenza.
55' - Sponda di Ngonge e conclusione di prima intenzione di Lasagna con la palla che non esce di molto.
54' - Grande azione del Sassuolo, vicino al raddoppio. Si inserisce in area Frattesi che da ottima posizione, disturbato da un difensore avversario, manda alto.
50' - Ottimo triangolo Berardi-Frattesi con il cross di quest'ultimo rimpallato in corner. Dall'angolo tentativo di colpo di testa di Ruan ma il brasiliano non impatta bene, la difesa veronese allontana.
48' - Fallo di Ruan sui 20 metri: giallo per lui. Punizione di Verdi con il destro: palla sulla barriera.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nell'Hellas: dentro Ceccherini e Ngonge per Doig e Veloso.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
44' - Non ci sarà recupero.
42' - Ci prova Rogerio con il mancino da fuori area: conclusione deviata che si impenna e per poco non sorprende Montipò. Battuta di Lopez a cercare Frattesi in area ma la difesa del Verona fa buona guardia.
41' - Frattesi cross al centro, Magnani non allontana bene ma Laurienté non riesce a servire Pinamonti a centro area.
38' - Spinge ancora il Sassuolo alla ricerca del raddoppio: sinistro potente ma centrale del francese, bloccato da Montipò.
34' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Magia di Domenico Berardi che salta secco Doig, poi salta anche Tameze, appena entrato in area, andandosene sul destro, e poi pennella al centro per Harroui, la mossa di Dionisi, che di testa dall'interno dell'area batte Montipò.
33' - Doig ruba palla a Lopez sulla trequarti, Veloso prima finta e poi ci prova con il mancino ma non trova lo specchio: palla alta.
31' - Qualche ululato razzista nei confronti di Laurienté, 'richiamo' dello speaker del Bentegodi.
30' - Tanto movimento dei neroverdi, per portare i giocatori dell'Hellas fuori posizione. Pinamonti si allarga a destra e prova a servire i compagni al centro ma la difesa dell'Hellas fa buona guardia.
29' - Rogerio mette un pallone interessante al centro, arriva Frattesi che calcia di prima intenzione con il mancino ma non trova lo specchio della porta.
25' - Gara combattuta, con buoni ritmi, ma spezzettata da continui falli e con zero occasioni sin qui.
23' - Tenta lo schema su calcio d'angolo il Sassuolo: Berardi pesca sul secondo palo Laurienté che tenta una conclusione difficile, al volo, con il francese che non inquadra la porta.
20' - Ammonito Laurienté per un'entrata in ritardo su Terracciano.
16' - Contropiede del Verona con Duda, Verdi si era liberato ed era solissimo ma per fortuna del Sassuolo il polacco sceglie di servire Lasagna, che si era fermato, e la difesa neroverde entrando in possesso del pallone evita il pericolo.
12' - Buona trama neroverde con Berardi che serve Lopez in sovrapposizione: il suo cross rasoterra viene deviato in corner.
9' - Calcio di punizione laterale dei neroverdi: colpo di testa innocuo di Frattesi.
2' - Subito un accorgimento tattico. Sassuolo col 4-3-3 con Harroui che, almeno in queste battute iniziali, agisce da mezzala sinistra.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Festa sugli spalti per i 120 anni del Verona. Buona anche la presenza dei neroverdi nel settore ospiti.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO HELLAS VERONA SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 34' Harroui (S); 83' Ceccherini, 95' Gaich (V)
HELLAS VERONA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Tameze; Faraoni (67' Kallon), Terracciano (81' Gaich), Veloso (46' Ngonge), Doig (46' Ceccherini); Verdi (61' Djuric), Duda; Lasagna. In panchina: Berardi, Perilli, Braaf, Dawidowicz, Abildgaard, Cabal, Gaich, Coppola. Allenatore: Marco Zaffaroni
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi (82' Thorstvedt), Maxime Lopez, Harroui (68' Matheus Henrique); Berardi (68' Defrel), Pinamonti (87' Alvarez), Laurienté (82' Bajrami). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Ferrari, Obiang, Ceide, Romagna, Zortea. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1
NOTE: AMMONITI: Laurienté, Ruan Tressoldi, Pinamonti, Lopez (S); Veloso, Lasagna, Magnani (V)
PROBABILI FORMAZIONI HELLAS VERONA SASSUOLO SERIE A
HELLAS VERONA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Hiein; Faraoni, Tameze, Veloso, Doig; Duda, Ngonge; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi a Palermo per riprendersi la Serie A
- 20:47 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Palumbo e Sertdemir nel mirino, 2 club su Knezovic
- 20:31 De Zerbi attacca l'ex Sassuolo Lirola: "Non ti voleva nessuno. E questa sarebbe la tua ricompensa"
- 18:47 Rinaudo: "Sassuolo e Pisa eccezionali. Manca poco, cresce l’entusiasmo"
- 18:05 Sassuolo di nuovo verso la Serie A. Domani: "Il ritorno degli indesiderati"
- 17:36 Assessora Bondavalli sul Mapei Stadium: "Invitiamo Sassuolo e Reggiana a un tavolo per parlarne"
- 16:56 Empoli Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Parlato fa l'attaccante, altro errore di Scacchetti
- 15:47 Palermo Sassuolo quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:40 Calciomercato Sassuolo: pronte due offerte straniere per Borna Knezovic
- 14:24 Arriva il Sassuolo. E il Palermo carica i suoi tifosi: "Facciamo rumore"
- 11:46 SN - Grosso conferenza stampa pre Palermo Sassuolo: "Pronti per una grande gara. Non penso al dopo"
- 11:30 Empoli Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: rimonta neroverde con Seminari-Parlato
- 11:14 Dionisi: "Non sarà un Sassuolo con la pancia piena, vorrà fare meta. Ma il Palermo può vincere"
- 11:06 Sassuolo, si pensa già alla festa promozione. Ritrovo in Piazza Garibaldi con la squadra
- 10:36 La Reggiana torna al Mirabello? Salerno: "Non voglio più litigare col Sassuolo"
- 09:59 Perinetti: "Il Sassuolo è la più forte della B. Inzaghi e il Pisa hanno fatto un gran lavoro"
- 09:46 Reggiana, anche contro la Cremonese cori contro Carnevali e il Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: prima la promozione poi il futuro, il presente è il Palermo
- 20:20 Sara Mella operata dopo la lesione al crociato: il comunicato del Sassuolo
- 19:47 Giovanili Sassuolo: programma partite 5-6 aprile, una in diretta
- 19:28 Sassuolo, -2 al Palermo. 6 da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 19:24 Bigica prima di Empoli-Sassuolo: "Ripartiamo dall'Inter ma limitando gli errori"
- 14:20 Palermo Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 13:51 Palermo Sassuolo probabili formazioni: Berardi c'è, dubbio modulo con Volpato
- 13:30 Berardi-Sassuolo, cosa succederà l'anno prossimo. Binda: "Una cosa non è da escludere"
- 13:02 Federico Buffa: "Grosso rappresenta un modo di stare nel professionismo complesso da ritrovare"
- 11:10 Palermo Sassuolo, cresce l'attesa: il dato dei biglietti venduti in prevendita
- 10:50 Sassuolo, prima la A poi il futuro con Palmieri e Grosso
- 10:10 Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi tra i più ricchi della B
- 09:43 Cristian Volpato del Sassuolo é l’MVP Under 23 del mese di Marzo della B
- 09:33 Sassuolo-Reggiana, Salerno vuole che in futuro venga riservata la Sud ai reggiani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra promozione e record, ma occhio al Palermo di Dionisi
- 20:30 Sassuolo a ritmo di record in Serie B: nel mirino c'è pure il Milan
- 20:23 Italia Cechia U16, doppia amichevole: convocato Nana Jeffrey Baffoh del Sassuolo
- 19:00 Totti alla Sampdoria o al Genoa! La verità di Di Marzio sul ritorno in campo del Pupone
- 17:55 Qui Palermo: problemi di abbondanza per Dionisi in vista del Sassuolo
- 17:33 Calciomercato Sassuolo, sfida al Venezia per l'ex Leverkusen Zidan Sertdemir
- 17:10 VIDEO - Ruan Tressoldi menzionato da un concorrente durante L'Eredità
- 16:56 Reggiana, Salerno tuona: "Noi non tratteremo più col Sassuolo per lo stadio"
- 16:36 Verso Palermo Sassuolo: dubbi Bonifazi, Skjellerup e Doig. Volpato più di Verdi
- 15:15 Sassuolo attento: il Palermo segna da 15 gare ed è grande con le grandi
- 14:49 Empoli Sassuolo Primavera dove vederla in tv, data, orario e streaming
- 14:29 Cremonese, Giacchetta: "Il Sassuolo non avrebbe dovuto trovarsi in Serie B"
- 12:42 Sassuolo, la promozione in Serie A potrebbe arrivare in volo
- 12:10 Palermo Sassuolo arbitro Maresca, Paterna al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:05 Calciomercato Sassuolo, Palumbo dal Modena operazione pronta per l'estate
- 10:35 Luca Rigoni: "Il Sassuolo è la più forte della B ma col Palermo occhio al fattore Barbera"
- 10:13 Palermo-Sassuolo, Dionisi-Grosso e lo strano scherzo del destino
- 09:56 La voce dei tifosi: "Boloca-Volpato, due calciatori, due ragazzi davvero speciali"
- 09:33 Volpato: "In A col Sassuolo. Siamo forti, puntiamo ai record. Grosso un martello"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il pronostico degli ex verso Palermo, dubbio Doig
- 20:35 Vincenzo Sarno si ritira: "De Zerbi un genio, mi ha cambiato la vita"
- 19:59 Final four Scudetto Primavera Femminile 24/25: l'ordine delle semifinali
- 19:32 Ricky Buscaglia (DAZN): "Il Sassuolo stramerita la A, è illegale. Il Palermo dovrà cercare bonus"
- 19:05 Presidente Juve Stabia: "Tanti torti arbitrali, ancora oggi rivedo le sfide con Sassuolo, Catanzaro e Pisa"
- 16:51 Sassuolo verso Palermo: Doig da valutare. Le ultime su Berardi
- 16:25 Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A
- 16:04 Accardi: "Il Sassuolo ha fatto il campionato che immaginavamo. Non ha stravolto nulla"
- 15:49 C'è una squadra in Serie B che nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 14:10 Audero: "Sassuolo primo con merito. Berardi e Laurientè? Il Palermo ha Brunori e Pohjanpalo"
- 13:53 Kurtic: "Il Sassuolo è un club che lavora bene. Sono vicini alla A con merito"
- 13:40 Verso Palermo Sassuolo: Dionisi ritrova Verre ma Pierozzi è in dubbio
- 13:28 Palermo, Ceccaroni: "Possiamo mettere il Sassuolo in difficoltà come all'andata"
- 13:20 Commissioni agenti 2024: Samp e Sassuolo le più spendaccione. Le cifre della B
- 13:04 Luca Reggiani: "Vi dico perché ho lasciato Sassuolo per Dortmund. Il footbonaut esiste"
- 09:49 Palermo, Dionisi nel mirino: sbaglia ancora comunicazione
- 09:13 Laribi: "Il Sassuolo può vincere ovunque. Berardi rifiutò la Juve, gli davamo del folle"