Esordio felice con il Bologna per Martin Erlic con il gol dell'1-0 segnato contro il Sudtirol. Un po' meno felice il pomeriggio di molti suoi compagni, travolti per 4-0 nel triangolare che comprendeva anche il Bochum, che si è aggiudicato il mini-torneo. Seicento tifosi rossoblù presenti che hanno assistito a tre partite da sessanta minuti l’una, intervallate da un breve riposo di sette minuti, in cui le emozioni non sono mancate, così come le difficoltà per una squadra, quella del nuovo allenatore Vincenzo Italiano, che sta cercando di trovare la propria identità in un precampionato dalle temperature insopportabili.

Il Bologna ha avuto difficoltà nel reparto difensivo, continuando a mostrare problemi già evidenti nelle precedenti uscite, come quella contro l'Asteras. In particolare, la prima gara contro il Bochum ha messo in luce le fragilità della retroguardia. Il primo gol tedesco, infatti, è scaturito da un’azione controversa, con Broschinski che ha commesso un fallo leggero su Ravaglia. Lo stesso Broschinski ha poi raddoppiato dopo una manovra troppo libera da parte degli avversari, evidenziando come il Bologna non sia stato in grado di opporsi con determinazione in area.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo non vuole rincorrere, vuole correre. Grosso è un leone, non una gazzella

SN - I segnali di mercato da Grosso: da Pinamonti a Consigli, chi lascerà il Sassuolo

SN - Caos portieri: il Sassuolo punta su Turati, Consigli alla porta, ma Stefano vuole partire

Le occasioni da gol per i rossoblù non sono mancate, con Fabbian e Dallinga che hanno sfiorato il bersaglio su azioni individuali di grande impatto. Ma la sorte non è stata dalla loro parte: Broschinski ha colpito un palo e solo un’uscita errata di Ravaglia ha permesso al tedesco di mettere a segno la rete dello 0-3. La partita si è chiusa con un ulteriore gol del Bochum, fissando il punteggio sullo 0-4.

Il secondo match contro il Sudtirol ha visto l’esordio dell’ultimo acquisto, Martin Erlic, ex Sassuolo. La sua presenza ha premiato il Bologna, che ha trovato il vantaggio grazie a un suo immediato impatto sul gioco, segnando il gol dell’1-0 in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Questo successo ha portato i rossoblù a una vittoria, ma la prestazione è stata ancora una volta segnata da alti e bassi. Alla fine di questo triangolare, il Bochum ha trionfato per differenza reti.

Dopo il triangolare con Bochum e Sudtirol che ha chiuso il ritiro di Valles, col Bologna che riprenderà la preparazione martedì a Casteldebole, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato del momento della sua squadra: "C’è da dire che abbiamo iniziato il ritiro con tanti giocatori importanti ancora in ferie, piano piano stanno arrivando e completeremo la rosa. Il campionato inizia tra poco e noi stiamo lavorando per migliorare la condizione. Ci vuole disponibilità, attenzione e bisogna capirsi in fretta. Erlic? Avevamo bisogno di un uomo lì, professionista esemplare", ha spiegato il tecnico.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 04 agosto 2024 alle 18:00
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print