Mattia Zaccagni e Ivan Provedel, due titolari, due giocatori importanti per la Lazio, si trovano attualmente alle prese con degli infortuni che preoccupano la squadra e Maurizio Sarri. In particolare, per Zaccagni sembrava che tutto fosse passato dopo il tentativo a Formello dei giorni scorsi, ma il giocatore è stato convocato inizialmente dalla Nazionale di Luciano Spalletti e poi rispedito 'al mittente'. L'ex Verona avrà a disposizione poco più di una settimana per smaltire la distorsione alla caviglia destra per provare a essere pronto per la trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chiamatelo RobBerardi: doppietta per Mimmo in Italia-Malta 4-0 VIDEO

Sassuolo, infortunio Bajrami con la Nazionale: le ultimissime dall'Albania

Berardi: "Scommesse, non sta a noi giudicare. Contento per la doppietta"

Zaccagni ha sentito nuovamente dolore durante gli ultimi giorni con la Nazionale italiana, quindi sarà difficile vederlo in campo domani pomeriggio con il gruppo alla ripresa. Al contrario, Sarri si aspetta la presenza di, Rovella e Luis Alberto, dopo la gestione della settimana precedente. Il tecnico laziale dovrà aspettare fino a giovedì per avere tutto il gruppo a disposizione, compresi i giocatori nazionali Marusic, Hysaj e Vecino. Nel frattempo, utilizzerà questo weekend di riposo per studiare tatticamente il Sassuolo.

Provedel, il numero 94 della Lazio, si trova alle prese con un ematoma al bacino che ha riportato dalla partita di Champions League contro il Celtic. Per giocare contro l'Atalanta, ha dovuto assumere degli antidolorifici, ma questa settimana si è allenato molto poco. Secondo il Corriere dello Sport, c'è preoccupazione in casa biancoceleste per le sue condizioni. Provedel farà di tutto per esserci contro il Sassuolo al ritorno del campionato, ma in caso contrario, potrebbe fare il suo esordio in maglia biancoceleste Luigi Sepe. Da verificare dunque le condizioni di Mattia Zaccagni e Ivan Provedel in vista di Sassuolo-Lazio del 21 ottobre.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 15 ottobre 2023 alle 10:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print