Il calciomercato di Serie B entra nel vivo con una serie di trattative e movimenti importanti per le rivali del Sassuolo. Tra i protagonisti delle ultime ore emerge Grigoris Kastanos, centrocampista che sembra destinato a vestire la maglia del Verona, salutando così la Salernitana. L'Hellas ha proposto l'inserimento di Mateusz Praszelik nello scambio, ma i campani hanno chiesto Yayah Kallon per dare il via all'operazione.

Una volta ceduto Kastanos, il direttore sportivo della Salernitana, Gianluca Petrachi, concentrerà i propri sforzi sul rinforzo della difesa, sondando diversi nomi tra cui Alessandro Pio Riccio della Juventus e Lorenzo Moretti della Triestina. Inoltre, Petrachi ha mostrato interesse per Paolo Ghiglione, terzino destro della Cremonese in scadenza di contratto, e per Cesar Falletti, anche se non si prevedono scambi, con la Cremonese che ha declinato l’opzione Simy e Bonazzoli.

Ieri, è stata ufficializzata la cessione di Andrei Motoc all’Athens Kallithea, mentre continua a persistente l'interesse della Salernitana per Luigi Cherubini della Roma, conteso anche dal Modena. La Carrarese, però, si sta muovendo per sorpassare le concorrenti. Cagliari ed Empoli sono sulle tracce di Lassana Coulibaly, mentre Mamadou Coulibaly è atteso in uscita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tutino Sampdoria, c'è l'accordo ma non si può chiudere: c'è la variabile Sassuolo

Lo Spezia deve vendere, Daniele Verde in uscita: il Sassuolo sfida il Torino

Berardi offerto all'Inter: la posizione del Sassuolo e la risposta di Marotta

Intanto, il Bari continua a trattare il serbo Boris Radunovic del Cagliari, col giocatore poco propenso a lasciare la Serie A, ma apre a un’interessante pista riguardante Nicolas David Andrade, portiere in uscita dal Pisa. È saltato il trasferimento del centrocampista belga Monitor Chajia del Como, sempre vivo l’interesse per il difensore Davide Veroli del Cagliari che Magalini aveva portato a Catanzaro. Il Catanzaro è attivissimo e ha depositato i contratti per Filippo Pittarello e Riccardo Pagano, talentuoso centrocampista della Roma. Per arrivare al primo, il club ha sborsato oltre un milione di euro, mentre per Pagano è previsto un prestito con diritto di riscatto (controriscatto per i capitolini). Il direttore sportivo Polito sembra intenzionato a puntare anche su Matteo Della Morte.

Il Cosenza ha completato il suo decimo acquisto con Thomas Vettorel, portiere prelevato dal Gubbio, e si avvicina ulteriormente a Simone Mazzocchi. In attesa di nuovi arrivi, anche il greco Christos Kourfalidis rientra dalla Feralpisalò dopo il prestito al Cagliari. Altri movimenti riguardano lo Spezia, dove Mirko Antonucci è vicino al trasferimento al Cesena, mentre Piotr Zurkowski potrebbe tornare all'Empoli. La Carrarese è alla ricerca di due attaccanti, con Roberto Inglese come opzione fattibile, mentre Ilija Nestorovski sembra un affare più complesso.

In casa Palermo, il mercato accelera con tre arrivi in poche ore per l'ex tecnico neroverde Alessio Dionisi. Alexis Blin e Niccolò Pierozzi si uniscono al gruppo, mentre Francesco Di Bartolo (classe 2005) è stato ingaggiato come terzo portiere. Infine, il Mantova ha ufficializzato l'acquisto di Mattia Aramu, e la situazione a Brescia è diventata surreale: Cellino ha ingaggiato il giovane difensore Giorgos Viktoros, il quale ha rimediato un infortunio al suo primo allenamento.

Il Modena continua ad attendere una risposta da Gregoire Defrel, svincolatosi dopo l'avventura con la maglia del Sassuolo. La Reggiana lavora ai ritorni di Manolo Portanova e di Filippo Melegoni. All'orizzonte anche l'avvicendamento tra i pali tra Sposito e Rinaldi (in prestito dal Parma) come vice Bardi. Infine il Pisa. La formazione di Inzaghi cerca il grande colpo in attacco e continua a insistere per Gianluca Lapadula del Cagliari e piace anche Demba Seck del Torino. Il difensore esterno del Pisa Andrea Beghetto è passato in prestito al Lecco. In uscita Ernesto Torregrossa e il centrale difensivo islandese Hjörtur Hermannsson.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 10:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print