La Sampdoria vive un inizio di campionato da incubo, con soltanto un punto all'attivo dopo tre partite, un bottino più che deludente che ha portato la dirigenza blucerchiata a prendere decisioni drastiche. È di poche ore fa la notizia dell'esonero di Andrea Pirlo, un tecnico che, sebbene abbia un curriculum di tutto rispetto, non è riuscito a trovare la quadra in una squadra che sembra avere bisogno di un colpo di reni.

La società ha comunicato l'esonero attraverso un comunicato ufficiale, confermando le aspettative di un cambiamento necessario per cercare di risollevare le sorti di una stagione iniziata in modo negativo. D'altronde dopo l'ultimo ko era filtrata la notizia di un possibile esonero, seppur non così immediato, con la pazienza che non sarebbe durata tutto l'anno, come accaduto nella scorsa stagione conclusa poi con il raggiungimento dei playoff.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, prendi e porta a casa. Pugno duro con i dissidenti! Tifosi e abbonamenti, così non va

Ruan Tressoldi, sono un ragazzo fortunato

Lucescu a Sassuolo per convincere Boloca a dire sì alla Romania: le ultime

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, la dirigenza della Sampdoria è già al lavoro per individuare il sostituto del tecnico ex Juventus. In pole position per raccogliere l'eredità di Pirlo c'è Andrea Sottil, un allenatore che ha lavorato in Serie A con l'Udinese. Sottil aveva iniziato la stagione alla Salernitana, ma ha lasciato la guida della squadra prima dell'avvio ufficiale del campionato dopo il mancato passaggio di proprietà.

Ecco il comunicato dei doriani sull'esonero di Pirlo: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 17:39
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print