Giornata incredibile quella di oggi. Sembra l'ultimo giorno di mercato ma invece non siamo nemmeno all'inizio. Si parte con l'addio di Fabio Paratici alla Juventus dopo 11 anni con Giovanni Carnevali che potrebbe andare in bianconero prendendo il posto del ds ma svolgendo le mansioni che furono di Beppe Marotta, con Cherubini al suo fianco. E in bilico c'è anche Andrea Pirlo, allenatore della Juve accostato al Sassuolo. L'allenatore bresciano potrebbe rimpiazzare un altro bresciano, Roberto De Zerbi, andato via da Sassuolo per lo Shakhtar, ma Pirlo non è l'unico nome nel mirino della dirigenza neroverde che valuta, fra gli altri, Vincenzo Italiano e Marco Giampaolo. Mentre la Juventus dovrebbe abbracciare nuovamente Massimiliano Allegri, corteggiato anche da Inter e Real Madrid.

LEGGI ANCHE: SN - Italiano in pole per il dopo De Zerbi a Sassuolo: ma non è ancora fatta

Al momento Max non ha l'accordo sull'ingaggio con la Juve: i bianconeri hanno offerto un biennale da 7 milioni, lui vorrebbe di più, viste le altre richieste. E nel frattempo l'Inter, che ha divorziato consensualmente con Antonio Conte, pensa a Max Allegri (difficile) ma anche a Simone Inzaghi. Oggi il suo agente è stato nella sede del club interista. Inzaghi è in scadenza, attende il rinnovo da una vita e nel pomeriggio ha incontrato il presidente Claudio Lotito (ora andranno a cena insieme), senza Igli Tare, per parlare del futuro ma il richiamo interista è forte. E la Lazio a sua volta, in caso di addio di Inzaghi, potrebbe puntare su uno tra Walter Mazzarri e Sinisa Mihajlovic.

E il Napoli? I partenopei, che hanno smentito l'intesa con Sergio Conceiçao, pensano a Luciano Spalletti come erede di Rino Gattuso che si è già accasato alla Fiorentina. Altri movimenti: il Torino è vicino all'accordo con Ivan Juric. L'Hellas Verona valuta Andrea Pirlo, Alessio Dionisi e Vincenzo Italiano, con quest'ultimo che deve ancora prendere una decisione sul futuro. Il Cagliari ha confermato Leonardo Semplici. Il Milan punta ancora su Stefano Pioli. Alla Roma arriverà Mourinho. L'Udinese dirà addio a Luca Gotti, che potrebbe rimpiazzare Mihajlovic a Bologna, e pensa a Rolando Maran. Dubbi anche per le genovesi: Davide Ballardini dovrebbe rimanere al Genoa, la Sampdoria dirà addio a Claudio Ranieri e valuta il ritorno di Marco Giampaolo e non solo. Mancano 3 mesi all'inizio della Serie A ma è già grande caos!

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 26 maggio 2021 alle 21:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print