Direttamente da Coverciano, sede del ritiro dell'Italia Femminile, Chiara Beccari ha parlato delle prossime sfide azzurre. Ecco le sue parole riprese da TMW: "C'è un gruppo molto sereno, c'è grande tranquillità tra di noi, che siamo consapevoli di quello che possiamo raggiungere con questa squadra, anche grazie agli ultimi risultati: ci alleniamo, diamo sempre il massimo e speriamo che le prossime partite possano confermare questo. Vogliamo portarci a casa la qualificazione agli Europei".

La calciatrice del Sassuolo Femminile ha parlato poi del Ct Andrea Soncin: "C'è un ambiente tranquillo, c'è tanta intensità in ogni allenamento, dove viene curato ogni minimo dettaglio. Il Ct ci coinvolge tutte allo stesso modo, e questo sicuramente è positivo all'interno del gruppo. A Cosenza possiamo fare risultato, sappiamo che l'Olanda è una squadra forte e veloce soprattutto davanti, ma affronteremo la gara a viso aperto, possiamo giocarcela".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, 14 convocate in nazionale: anche Prugna con l'Italia

Sassuolo Femminile: Chiara Beccari, la Juve e un futuro già scritto

Piovani e il contratto in scadenza col Sassuolo: "Voglio vincere, le voci fanno piacere"

Ha proseguito poi parlando delle prossime sfide: "Olanda e Norvegia sono a un livello molto alto, ma lo dobbiamo essere anche noi. Dobbiamo sempre dare il 110% in ogni gara, a prescindere dalla sequenza che affronteremo, non conta giocare subito contro la favorita del girone, conta portare a casa punti. In questo gruppo ci sono tante leader, che indirizzano noi giovani, e questo è un punto a nostro vantaggio".

Conclusione con una nota sul suo stretto personale: "A livello di club, voglio finire al meglio la stagione al Sassuolo, è la mia priorità, in Nazionale è quella di avere continuità nel gruppo, continuare a essere convocata e avere sempre più minuti".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 20:31
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print