Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Femminile. Pareggio per 1-1 in casa del Milan Femminile per la formazione di mister Piovani. Vantaggio rossonero dopo pochi minuti con Asllani, poi il pari di Beccari. A seguire le pagelle di Milan-Sassuolo Femminile.

SASSUOLO FEMMINILE (4-3-1-2)

Durand 5,5 - Bergamaschi la fulmina con un esterno imparabile da pochi passi. Per il resto è ordinaria amministrazione. Qualcosina da rivedere sulle uscite alte, ha coraggio ma non sempre azzecca i tempi.

Orsi 6,5 - Dompig parte meglio e le crea più di qualche grattacapo ma Benny col passare dei minuti prende le misure e difficilmente si fa saltare. Chiude in scioltezza.

Filangeri 6 - Le due centrali, così come tutta la squadra, soffrono solo in avvio. Atteggiamento giusto il suo, peccato solo per l'evitabile giallo per proteste.

Pleidrup 6 - Precisa in fase difensiva. Una partita senza alti ma nemmeno bassi per la giocatrice danese. Calci piazzati non sempre precisi, sa fare meglio.

Philtjens 5,5 - Un po' come Orsi: partenza lenta, poi cresce. Imperfetta sul gol di Bergamaschi e sfortunata nel rimpallo. Una prestazione sufficiente macchiata però dalla disattenzione sul gol.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Top 11 Serie A Femminile 6ª giornata: una neroverde tra le migliori

Manuela Sciabica: "Clelland fonte di ispirazione. Sassuolo, Mondiale: dico tutto"

Pleidrup: "Sassuolo è il passo avanti ideale per me. Puntavamo a risultati migliori"

Pondini 6,5 - Gara di sacrificio per la veterana neroverde che corre per due. Sul pezzo fin dai primi minuti: è un fattore in mediana. E Piovani fa fatica a privarsene.

Missipo 7 - Schierata davanti la difesa, recupera tanti palloni. Brava a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Dopo alcune prestazioni non all'altezza, forse Piovani ha trovato la dimensione della belga.

Santoro 6,5 - Gioca da mezz'ala e interpreta ottimamente il ruolo, aiutando la squadra nelle due fasi, andandosi anche a prendere diverse conclusioni dalla distanza.

(Dall'85') Brignoli S.v.

Zamanian 7 - Che qualità! Funziona a meraviglia l'asse con Beccari e dai suoi piedi nasce l'assist per l'1-1 ma nascono anche tante azioni pericolose delle neroverdi. Peccato per l'errore al 65' con il destro troppo alto da buona posizione.

Beccari 7 - Sfrutta alla perfezione le giocate di Zamanian e alla prima occasione castiga Giuliani con un bell'inserimento e un bel colpo di testa. Grande partita la sua. Ha il piede caldo e ci prova a più riprese. Si spende anche in difesa, vedi recupero all'84'.

(Dall'85') Sciabica S.v.

Clelland 6 - Vogliosa ma imprecisa. Si vede che non è ancora al 100%. Sbaglia troppe scelte nella zona calda del campo ma gioca da leader e aiuta la squadra in ogni frangente, dando l'esempio. Sei di incoraggiamento!

(Dal 71') Kullashi 6 - Positivo il suo ingresso in campo. Subito concentrata e focalizzata sulla gara.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 11 novembre 2023 alle 16:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print