Caroline Pleidrup Gram, difensore del Sassuolo Femminile, ha concesso un'intervista a CalcioFemminileItaliano. La giocatrice neroverde ha parlato della sua esperienza in neroverde e non solo: "Sassuolo è il passo avanti ideale per il mio percorso personale e professionale. Ho scelto questo Club perché vedo che qui ho spazio per poter crescere calcisticamente, grazie alle strutture del Club ed al gruppo di lavoro composto da atlete e staff".

La partenza del Sassuolo in Serie A non è stata positiva, dato che ha messo in cascina un punto nelle prime quattro partite di campionato.
"Naturalmente, puntavamo a risultati migliori nelle prime giornate e, in alcune partite, ritengo che li avremmo meritati. Affrontiamo ogni match con l’obiettivo di vincere. Detto questo sappiamo di poter fare meglio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chiara Beccari a RDS: "Sassuolo scelta giusta. Sogno il Mondiale da capocannoniere"

SN - Zamanian: "Ecco perché ho scelto il Sassuolo. Juve, PSG: dico tutto" VIDEO

Gran Galà del Calcio 2023: tra i 10 gol più belli due del Sassuolo Femminile

Parliamo della gara persa contro la Juventus. Cosa non è andato, secondo te, nella squadra?
"Premesso che la Juventus è un avversario difficile da affrontare per tutti, noi dobbiamo migliorare in fase di costruzione e sul pressing".

Quali sono le tue impressioni sul nostro campionato?
"Secondo me la Serie A è un campionato di alto livello. Ci sono tante grandi squadre, ottime giocatrici e una grande competizione tra le squadre. Mi piace molto giocare in Serie A".

Dal tuo punto di vista, la Serie A con dieci squadre e un format dove ci sono Poule Scudetto e Salvezza può essere un campionato appetibile per il pubblico?
"Secondo me, questo format della Serie A è divertente per il pubblico. C’è intensità e competizione tra le squadre durante tutta la stagione il che è bello anche per le giocatrici".

Che differenze hai notato tra il calcio italiano con quello danese?
"Trovo che il calcio italiano sia, in generale, di un livello molto più alto rispetto al calcio danese. Inoltre, credo sia più fisico e tecnico".

Hai qualche sogno che vorresti tirare fuori dal tuo cassetto?
"Non è un sogno nel cassetto ma il mio sogno è di giocare per la nazionale danese".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 30 ottobre 2023 alle 18:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print