Nella giornata di domani, giovedì 13 febbraio alle ore 12, su figc.it e sui canali social di FIGC Femminile, nasce la seconda fase della Serie A Femminile eBay 2024-25. Dopo le emozioni delle prime 18 giornate, le dieci squadre protagoniste saranno divise in due poule. A contendersi il tricolore nella poule scudetto saranno la Juventus - al comando con 45 punti -, l'Inter prima inseguitrice con 38, la Roma terza con 35, la Fiorentina quarta con 28 e il Milan, che con 25 punti si è garantito un posto tra le prime cinque nonostante il ko nell'ultima giornata della prima fase proprio contro la Juventus.

Nella poule salvezza, invece, giocheranno Como Women (22), Lazio (20), Sassuolo Femminile (19), Napoli Femminile (10) e Sampdoria (8). La prima giornata delle due poule è prevista nel weekend tra sabato 1 e domenica 2 marzo, dopo le semifinali di andata di Coppa Italia Frecciarossa (sabato 15 alle 12.30 Sassuolo-Roma, domenica 16 alle 15 Fiorentina-Juventus) e dopo la pausa per i primi due impegni della Nazionale in UEFA Women's Nations League contro Galles (venerdì 21 a Monza) e Danimarca (martedì 25 a La Spezia).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, il ritorno di Poje Mihelic: "È bello essere tornata, sono felice"

Calciomercato Sassuolo Femminile: acquisti e cessioni ufficiali di gennaio 2025

Rossi dopo Samp-Sassuolo Femminile: "Brave a non cadere nella trappola. Ora la Roma"

IL REGOLAMENTO - Le dieci squadre si porteranno dietro dalla prima fase i punti in classifica, così come la differenza reti e gli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Le prime tre classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l'accesso alla UEFA Women's Champions League 2025-2026 (con la prima classificata che accederà direttamente alla League Phase prevista dalla riforma delle competizioni europee femminili che comprende anche l'istituzione di una seconda competizione, la UEFA Women's Europa Cup), mentre l'ultima della poule salvezza retrocederà direttamente in Serie B, campionato da cui saliranno tre squadre per portare l'organico della Serie A 2025-26 a 12 club.

SERIE A FEMMINILE EBAY - LE DATE DELLA SECONDA FASE
Prima giornata: 1-2 marzo
Seconda giornata: 8-9 marzo
Terza giornata: 15-16 marzo
Quarta giornata: 22-23 marzo
Quinta giornata: 29-30 marzo
Sesta giornata: 12-13 aprile
Settima giornata: 18-19 aprile
Ottava giornata: 26-27 aprile
Nona giornata: 3-4 maggio
Decima giornata: 10-11 maggio

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 17:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print