Fiorentina-Milan e Juventus-Roma. Queste le due partite che nel weekend tra l'1 e il 2 marzo inaugureranno la poule scudetto della Serie A Femminile eBay. La lunga corsa verso il tricolore, che si concluderà nel weekend tra il 10 e l'11 maggio, vedrà l'Inter di Piovani - seconda a -7 dalle bianconere - osservare un turno di riposo nella prima giornata e debuttare tra l'8 e il 9 marzo sul campo della Roma. Alla terza (e all'ottava) giornata il derby di Milano, mentre lo scontro diretto tra le attuali prime due della classe è in programma all'ultima giornata, con andata a Milano e ritorno a Biella. 

POULE SCUDETTO - Prima giornata (1-2 marzo)
Fiorentina-Milan
Juventus-Roma
Riposa: Inter

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, il ritorno di Poje Mihelic: "È bello essere tornata, sono felice"

Calciomercato Sassuolo Femminile: acquisti e cessioni ufficiali di gennaio 2025

Rossi dopo Samp-Sassuolo Femminile: "Brave a non cadere nella trappola. Ora la Roma"

Ufficiale anche il calendario della poule salvezza, con Como Women, Lazio, Sassuolo Femminile, Napoli Femminile e Sampdoria che cercheranno di evitare l'unica retrocessione prevista dal format di questa stagione. Lazio-Sampdoria e Sassuolo-Napoli Femminile saranno le prime due partite della poule (il Como Women osserverà il turno di riposo), mentre si chiuderà il 10 e l'11 maggio con Como-Napoli e Sassuolo-Sampdoria. 

POULE SALVEZZA - Prima giornata (1-2 marzo)
Lazio-Sampdoria
Sassuolo-Napoli Femminile
Riposa: Como Women

CALENDARIO SASSUOLO FEMMINILE POULE SALVEZZA

1ª giornata (1-2 marzo): Sassuolo-Napoli
2ª giornata (8-9 marzo): Como-Sassuolo
3ª giornata (15-16 marzo): Turno di riposo
4ª giornata (22-23 marzo): Sassuolo-Lazio
5ª giornata (29-30 marzo): Sampdoria-Sassuolo
6ª giornata (12-13 aprile): Napoli-Sassuolo
7ª giornata (18-19 aprile): Sassuolo-Como
8ª giornata (26-27 aprile): Turno di riposo
9ª giornata (3-4 maggio): Lazio-Sassuolo
10ª giornata (10-11 maggio): Sassuolo-Sampdoria

IL REGOLAMENTO Le dieci squadre si porteranno dietro dalla prima fase i punti in classifica, così come la differenza reti e gli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Le prime tre classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l'accesso alla UEFA Women's Champions League 2025-2026 (con la prima classificata che accederà direttamente alla League Phase prevista dalla riforma delle competizioni europee femminili che comprende anche l'istituzione di una seconda competizione, la UEFA Women's Europa Cup), mentre l'ultima della poule salvezza retrocederà direttamente in Serie B, campionato da cui saliranno tre squadre per portare l'organico della Serie A 2025-26 a 12 club.  

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 12:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print