Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Il Sassuolo Femminile è tornato da Napoli con i 3 punti in saccoccia. Era fondamentale conquistare la prima vittoria della stagione in campionato (in Coppa era arrivato il primo successo, contro il Parma, grazie a un rigore allo scadere) per scacciare le paure e i fantasmi e per guardare con maggiore ottimismo al futuro. Ovviamente, una vittoria non risolve tutti i problemi, ma restituisce certezze che i risultati negativi possono togliere.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chiara Beccari a RDS: "Sassuolo scelta giusta. Sogno il Mondiale da capocannoniere"

Sassuolo Femminile, obbligo 3 punti: a Napoli per la svolta, non si può sbagliare

Pleidrup: "Sassuolo è il passo avanti ideale per me. Puntavamo a risultati migliori"

Mister Piovani ha schierato una formazione coraggiosa contro il Napoli, lasciando fuori le veterane Sabatino e Clelland non al 100%, e puntando sulle forze fresche di Kullashi e Zamanian in avanti, con Monterubbiano a creare disturbo alla difesa avversaria grazie alla sua vivacità. Nel primo tempo meglio il Napoli, nella ripresa è uscito fuori il Sassuolo che ha meritato di vincere, grazie anche alle mosse dell'allenatore neroverde. Piovani ha cambiato al 66' inserendo Santoro ma soprattutto Beccari e Sciabica, classe 2004 e 2006, che hanno confezionato il gol vittoria, siglato da quest'ultima. Poi nel finale Santoro è andata vicina al bis.

Ora il Sassuolo Femminile deve provare a seguire la scia ma non sarà semplice perché nel prossimo turno ci sarà il secondo impegno consecutivo in trasferta, contro il Milan. La formazione di Ganz è partita male, ha 7 punti in classifica, 6 dei quali ottenuti contro Pomigliano e Napoli. Il Sassuolo con una vittoria potrebbe 'addirittura' agganciare le rossonere. Una vittoria in casa del Milan, da sempre formazione ostica per le neroverdi, potrebbe anche cambiare le prospettive. Ma è presto. Un passo alla volta. Ora il Milan.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 09 novembre 2023 alle 16:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print