Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Femminile. Sconfitta interna per le neroverdi guidate da mister Piovani, ancora a secco di vittorie in questo avvio di stagione. Allo stadio Ricci passa l'Inter Femminile con i gol su rigore di Bonfantini e di Karchouni. Di Nagy la rete dell'1-2 neroverde. A seguire le pagelle di Sassuolo-Inter Femminile.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piovani: "Magari faremo punti con le big come i maschi. Possiamo lottare per i primi 5 posti"

Serie A Femminile diritti tv, retroscena: la FIGC 'costringe' all'accordo DAZN

“Donne, sport e impresa: il valore dell’eccellenza femminile” al MFC con Veronica Squinzi

SASSUOLO (3-5-2)

Kresche 6 - Una bella parata su Pedersen che le costa però l'infortunio che la costringe a lasciare il match: botta alla testa per aver sbattuto sul palo, sulla ricaduta. Sfortunata Isa!

(Dal 22') Durand 6 - Intuisce ma non basta sul rigore di Bonfantini, Karchouni la beffa con un diagonale velenoso che vale il raddoppio.

Orsi 6,5 - Un muro invalicabile la classe 2000 quest'oggi. Diversi gli interventi decisivi in fase difensiva, sempre concentrata e attenta.

Filangeri 5,5 - Sfortunata in occasione del calcio di rigore per l'Inter: è lei, scivolando, a commettere il fallo in area che spiana poi la strada alle nerazzurre.

Pleidrup 5,5 - Mancino delicato ma quest'oggi è più imprecisa del solito ma la bocciatura non è totale perché almeno ci mette un po' di grinta e cattiveria agonistica.

(Dal 62') Prugna 6 - Dinamismo e sostanza in mezzo al campo. Positivo il suo ingresso in campo.

Santoro 6 - L'Inter spinge soprattutto sull'altra corsia e l'ex Parma, tornata a Sassuolo quest'anno, riesce a gestire bene le due fasi mettendo anche qualche cross interessante in area.

Pondini 6 - Non è ancora al 100% dopo il lungo infortunio, sta recuperando la forma migliore, però corre e lotta in mezzo al campo. Ed esce pre crampi.

(Dal 70') Nagy 6,5 - Si vede poco ma trova il guizzo che vale l'1-2 neroverde con un bel diagonale.

Brignoli 6 - Tanti bei recuperi e tanti anticipi in mediana, soprattutto nel primo tempo, che innescano la transizione neroverde. Nella ripresa cala ma porta comunque a casa la pagnotta.

Missipo 5,5 - La belga non sembra essere ancora inserita al 100% negli schemi neroverdi, ma è appena arrivata, e ovviamente ha bisogno di tempo. Un paio di pericoli creati a inizio sfida, poi fatica a emereere.

(Dal 62') Monterubbiano 6 - Ci mette impegno ma non solo. Suo l'assist per il gol di Nagy.

Philtjens 5,5 - L'Inter spinge tanto da quella parte con Bonfantini e Davina in alcune fasi della partita va in difficoltà contro l'ex Sampdoria.

Sabatino 6 - Lotta come un leone, guida il pressing neroverde. L'ultima a mollare, non incide in area di rigore ma tiene in apprensione la difesa interista con i suoi movimenti.

Beccari 6,5 - Diverse iniziative interessanti. Meglio rispetto alla sfida con il Pomigliano, più viva e più pericolosa. La sua velocità crea non pochi grattacapi alla retroguardia nerazzurra.

(Dal 62') Kullashi 6 - Frizzante! La classe '99, una dei volti nuovi e ancora tutta da scoprire, mette in mostra le sue qualità con diverse giocate interessanti.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 08 ottobre 2023 alle 17:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print