Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci uno scontro importante contro la Juventus Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La rinnovata squadra neroverde riparte con rinnovate ambizioni e proverà a disputare un'altra annata importante. Oggi il match contro la Juventus Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Sono 16 i precedenti in Serie A tra Sassuolo e Juventus: le bianconere conducono il bilancio con 13 successi contro appena uno delle neroverdi – completano due pareggi. dopo essere rimasto imbattuto in quattro delle prime cinque (2V, 2N). Cinque delle sue gare d’esordio nel torneo, inoltre, il club emiliano le ha disputate in casa, più di qualsiasi altra formazione da quando milita nel massimo campionato (2017/18). Tra le squadre attualmente in Serie A, solo la Roma (28) vanta una striscia aperta di partite casalinghe senza pareggi in campionato più lunga rispetto al Sassuolo (12); l’ultimo segno X interno delle neroverdi risale infatti allo scorso 1° ottobre (contro il Pomigliano); da allora cinque vittorie e sette sconfitte davanti al proprio pubblico. Il Sassuolo ha chiuso la Poule Scudetto la scorsa stagione con quattro sconfitte nelle ultime sette gare (2V, 1N) e in particolare ha subito una media di tre gol esatti a partita nel periodo (21 reti incassate). La Juventus ha vinto tutte e sette le partite d’esordio stagionale in Serie A con un punteggio aggregato di 25-3. Nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1995/96) solo una squadra ha centrato il successo nella prima partita disputata in un singolo massimo campionato per otto annate consecutive: la Torres tra il 2006/07 e il 2013/14 (successi a tavolino inclusi). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Juventus Femminile. Fischio d'inizio alle ore 18.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, Alessandro Terzi: "Vogliamo far meglio del 4° posto. Ecco cosa porta Rossi"

Kullashi lascia il Sassuolo Femminile: "Avrà un posto speciale nel mio cuore"

Sassuolo Femminile rosa 2024/25 e tutti i movimenti di mercato

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+3 - Calcio piazzato di Pledrup: palla lenta, debole e centrale, bloccata da Capelletti senza problemi.

90' - Cinque minuti di recupero.

86' - GOL DELLA JUVENTUS! LEHMANN! Che errore di Orsi, disastrosa quest'oggi da centrale: sbaglia l'appoggio all'indietro e di fatto serve l'assist ad Alisha Lehmann che sola contro Durand non sbaglia.

85' - SOSTITUZIONE! Nella Juve c'è Schatzer per Caruso. Cambio anche nel Sassuolo: fuori Chmielinski e dentro Sabatino.

83' - GOL DELLA JUVENTUS! Zampata vincente di Vangsgaard che approfitta di un'altra distrazione della difesa con Monterubbiano e Orsi che non si capiscono e la 14 che di sinistro supera Durand.

81' - SOSTITUZIONE! Fisher lascia il campo a Traoré, classe 2006 come Girotto.

79' - OCCASIONE SASSUOLO! Recupera palla a metà campo il Sassuolo e riparte. Girotto, che personalità, ci prova col mancino dai 25 metri in stile Lana Clelland e per poco non trova l'eurogol.

75' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LA RIAPRE GALLAZZI! Calcio d'angolo da sinistra di Chmielinski per il colpo di testa vincente di Gallazzi che, tutta sola, infila Capelletti.

73' - OCCASIONE JUVE! La Juve sfonda sulla destra, palla per Caruso che ci prova dal limite con un bel destro sul secondo palo ma Durand si supera e con la mano destra in tuffo mette in angolo. Poi la francese fa sua la sfera sul corner.

71' - Sfonda Missipo sulla destra, palla per Girotto che ci prova col mancino ma viene chiusa. Sulla respinta tiro da fuori di Gallazzi che guadagna un angolo. Nulla di fatto dalla bandierina, con la difesa della Juve che controlla.

70' - Riprende il gioco.

68' - Cooling break.

68' - Lehmann si sposta il pallone sul mancino e crossa al centro per Vangsgaard ma l'attaccante bianconera non ci arriva.

65' - SOSTITUZIONE! Nella Juve c'è Sara Gama al posto di Lenzini. Primi cambi anche per Rossi: Monterubbiano prende il posto di Prugna, Girotto prende il posto di Clelland.

65' - Chiede il cambio Lana Clelland dopo un contrasto.

63' - Sassuolo in avanti. Cerca il piazzato di prima intenzione Gallazzi: tiro centrale e facile preda per Capelletti.

59' - SOSTITUZIONE! Tre cambi per Canzi e c'è l'esordio di Alisha Lehmann che prende il posto di Beccari. Fuori anche Girelli per Vangsgaard e Thomas al posto di Krumbiegel.

58' - Palla in profondità per Clelland che in area però non riesce a controllare, favorendo così l'uscita del portiere.

55' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! FISHER! Bella azione delle neroverdi con Chmielinski che a tu per tu con Capelletti calcia a botta sicura trovando la grande risposta del portiere della Juve, poi sulla respinta Fisher non sbaglia col piattone provando a riaprire la gara.

52' - OCCASIONE JUVE! Affonda la Juve e passa centralmente, un rimpallo favorisce Caruso che a tu per tu con Durand colpisce malissimo mandando ampiamente a lato.

52' - Krumbiegel si mette in proprio, parte da sinistra, si accentra e calcia a giro trovando la respinta di Philtjens che è sulla traiettoria e anticipa anche Durand, poi la stessa Krumbiegel ci prova con un destro forte che termina alto sopra la traversa.

49' - GOL DELLA JUVENTUS! Cantore si invola verso la porta e lascia partire un diagonale con il destro che tocca il palo interno prima di finire in rete per l'1-4 bianconero.

48' - Calcio di punizione di Chmielinski dalla trequarti destra, colpo di testa di Prugna con Capelletti che blocca.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Quattro minuti di recupero.

43' - Clelland allarga tutto per Brustia che mette il pallone in area proprio per la scozzese che poi va giù ma l'arbitro lascia proseguire.

39' - Cantore larga a destra pesca al centro Beccari che prova a staccare di testa ma in controtempo e non riesce a indirizzare la sfera nello specchio.

35' - GOL DELLA JUVENTUS! Schema su calcio d'angolo per le bianconere: battuta sul secondo palo a cercare l'inserimento a fari spenti di Bergamaschi e colpo di testa della 22 che si infila sotto la traversa e non lascia scampo a Durand.

31' - Ripartenza Juve con Beccari che prova a servire al centro Girelli ma è ottima la diagonale difensiva di Philtjens, poi Missipo perde il contrasto al lmite dell'area e Krumbiegel ci prova con un destro a giro ma Durand è attenta e fa sua la sfera.

30' - Rossi accelera la battuta di una rimessa laterale, palla per Prugna che rientra sul destro e crossa al centro ma la difesa della Juve allontana. Sul prosieguo cross interessante di Chmielinski sul secondo palo per Fisher che travolge però la sua avversaria e le viene fischiato fallo contro.

27' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla vagante in area bianconera, si avventa Gallazzi che ha un gran controllo e poi calcia da buona posizione con il destro ma alza troppo la mira.

25' - Si ricomincia.

23' - Cooling break.

19' - GOL DELLA JUVENTUS! CALCIO DI RIGORE! Calcio d'angolo per le bianconere battuto da Caruso, palla che scivola sul secondo palo, la raccoglie Kullberg che rimette al centro con Orsi che tocca con le mani. Evitabilissimo, molto ingenua la 20 neroverde che ha alzato le braccia e ha 'regalato' il penalty alle avversarie. Dal dischetto va Girelli che calcia alla sinistra di Durand che ha intuito ma non ci sarebbe mai arrivata e regala l'1-2 alla Juve.

17' - OCCASIONE SASSUOLO! Batte la Juve ma ruba immediatamente palla il Sassuolo con Chmielinski che serve Clelland che prova il tiro di prima intenzione col mancino: palla che tocca il palo esterno e termina fuori.

16' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI CLELLAND! UN GOL ALLA CLELLAND! La scozzese prende palla sui 25 metri e lascia partire un destro incredibile che scavalca Capelletti, bacia il palo e finisce in porta.

12' - OCCASIONE JUVE! Combinazione sulla destra che permette a Cantore di arrivare in area, l'altra ex neroverde tenta il tiro da posizione defilata e trova la respinta di Durand, poi Bennison tenta la rovesciata ma la difesa del Sassuolo riesce ad allontanare.

7' - GOL DELLA JUVENTUS! BECCARI! Gol dell'ex, passa al primo affondo la Juventus. La 18 riceve palla sul lato corto mancino dell'area, si accentra e lascia partire un tiro non irresistibile, sul primo palo, che trova impreparata Durand.

6' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo da sinistra per la spizzata sul primo palo di Pleidrup: è uno schema per l'inserimento di Missipo che colpisce da pochi passi ma manda incredibilmente alto.

2' - AMMONIZIONE! Primo cartellino giallo per Cascarino per una trattenuta ai danni di Fisher.

1' - Sassuolo con il 4-2-3-1 con Fisher e Chmielinski larghe sulle fasce e Prugna a supporto di Clelland.

1' - È' INIZIATA LA PARTITA! È INIZIATA LA STAGIONE DEL SASSUOLO FEMMINILE!

Si osserva un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa dell'allenatore Sven Goran Eriksson.

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida davanti a una bella cornice di pubblico.

Sassuolo Femminile, Rossi: "Con la Juve ad alta intensità". Quattro le infortunate

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO JUVENTUS FEMMINILE

MARCATRICI: 7' Beccari, 20' rig. Girelli, 35' Bergamaschi, 49' Cantore, 83' Vangsgaard, 86' Lehmann (J); 16' Clelland, 55' Fisher, 75' Gallazzi (S)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Durand; Brustia, Orsi, Pleidrup, Philtjens; Gallazzi, Missipo; Fisher (81' Traore), Prugna (65' Monterubbiano), Chmielinski (85' Sabatino); Clelland (65' Girotto). In panchina: Lonni, Di Nallo, Caiazzo, Adami, Hagemann, Nocchi, Fusini, Perselli. Allenatore: Gian Loris Rossi

JUVENTUS FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-3): Capelletti; Lenzini (65' Gama), Kullberg, Cascarino; Bergamaschi, Bennison, Caruso (85' Schatzer), Krumbiegel (59′ Thomas); Cantore, Girelli (59′ Vangsgaard), Beccari (59′ Lehmann). In panchina: Proulx, Mustafic, Rosucci, Boattin, Bragonzi, Pelgander, Calligaris. Allenatore: Massimiliano Canzi

ARBITRO: Cristiano Ursini della sezione di Pescara

NOTE: AMMONITE: Cascarino (J)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 15:29
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print