Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Enzo Ricci, le neroverdi di mister Gian Loris Rossi hanno affrontato la Juventus Femminile nel primo match della Serie A Femminile. De Rita, Dhont, Brignoli e Mella non erano a disposizione per la sfida. A seguire le pagelle di Sassuolo-Juventus Femminile 3-6.

SASSUOLO FEMMINILE (4-2-3-1)

Durand 5 - Colpevole sul primo gol subito che stappa la partita, va a terra in ritardo e prende gol sul suo palo. Un altro paio di incertezze e un grande intervento solo al 73' quando evita il 2-5.

Brustia 5 - Ritorno in neroverde dopo il prestito alla Sampdoria proprio con mister Rossi. L'esordio non è dei migliori perché Beccari, con la sua velocità, le fa passare un brutto pomeriggio.

Orsi 4 - Ancora in versione estiva quest'oggi, quelle mani troppo alte sul rigore fanno pensare ai tanti, forse troppi tornei di beach volley quest'estate. Battutaccia a parte, troppo ingenua nell'occasione. Un errore che la condiziona perché Benny, tornata centrale, va in apnea per tutta la partita e sbaglia anche sul quinto gol e regala anche il sesto.

Pleidrup 5 - Girelli e socie la mettono in difficoltà sopratutto a campo aperto. Gara sottotono anche per la danese.

Philtjens 5,5 - Una grande diagonale difensiva nel primo tempo su Girelli, un paio di contrasti alla Davina style con l'avversario che le rimbalza contro ma anche un po' di fatica e di problemi con Cantore e company.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, Alessandro Terzi: "Vogliamo far meglio del 4° posto. Ecco cosa porta Rossi"

Kullashi lascia il Sassuolo Femminile: "Avrà un posto speciale nel mio cuore"

Sassuolo Femminile rosa 2024/25 e tutti i movimenti di mercato

Gallazzi 7 - Convince al debutto questa centrocampista classe 2003 arrivata in prestito dalla Roma. Qualità nel palleggio, personalità e poi anche la soddisfazione del gol, di testa, che ha riaperto la gara nel finale.

Missipo 5,5 - Ha sulla coscienza il gol che avrebbe potuto rompere gli equilibri, sbaglia di testa da pochi passi e sull'azione seguente segna la Juve. Peccato perché la sua grinta in mezzo al campo si è fatta sentire.

Fisher 6,5 - Va a fasi alterne e deve ancora prendere confidenza con il nostro calcio ma la statunitense naturalizzata salvadoregna ha destato buone impressioni alla prima in Italia trovando anche il gol con una zampata.

(Dall'81') Traore S.v.

Prugna 5,5 - Una delle migliori interpreti dell'anno passato, alza il suo raggio d'azione giocando da trequarti e provando a dare supporto all'attacco ma non sempre riesce nel suo intento. Ci ha abituato a prove migliori e l'abbiamo vista in giorni migliori.

(Dal 65') Monterubbiano 5,5 - Mezza incomprensione sul quinto gol con Orsi.

Chmielinski 6,5 - Non male Gina Maria, classe 2000, che si piazza sulla sinistra e mette a ferro e fuoco la difesa con la sua classe e la sua velocità. Può essere la sorpresa, un po' come Kullashi l'anno scorso.

(Dall'85') Sabatino S.v.

Clelland 7 - Che gol per la scozzese, un gol dei suoi con un tiro che prende una strana traiettoria, bacia il palo e si infila alle spalle del portiere avversario. Leader tecnica, agisce da prima punta e svaria di meno ma lo fa bene.

(Dal 65') Girotto 6 - Entra in campo con una buona personalità questa classe 2006 che va al tiro anche due volte impegnando la retroguardia della Juve.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 19:57
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print