Torna la Coppa Italia Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci, uno scontro importante contro la Roma Femminile di Alessandro Spugna, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare il passaggio del turno. Le neroverdi che proveranno a sfruttare l'entusiasmo per la vittoria con la Sampdoria in campionato per centrare la qualificazione ai danni di una Roma che nell'ultimo weekend ha pareggiato per 0-0 contro la Fiorentina e ora è terza in classifica. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi proseguirà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate provando a conquistare la salvezza nella poule salvezza. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La semifinale verrà giocata in gara di andata e ritorno. Ottengono la qualificazione alla finale le squadre che, al termine della partita di ritorno, avranno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite. In caso di parità, due tempi supplementari da 15' ciascuno ed eventuali tiri di rigore. Chi vince affronterà la vincente di Fiorentina-Juventus. Semifinale di ritorno in programma il 4-5-6 marzo (data da definire). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Roma Femminile. Fischio d'inizio alle ore 12.30. A fine partita non ci saranno le pagelle del match ma solo le interviste.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Roma Femminile, Spugna: "Il Sassuolo è cresciuto, a noi ha dato parecchio fastidio"

Calciomercato Sassuolo Femminile: acquisti e cessioni ufficiali di gennaio 2025

Sassuolo Femminile calendario poule salvezza: si parte col Napoli. Tutte le partite

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Cinque minuti di recupero.

86' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MIHELIC! Tiro di Girotto respinto in maniera non perfetta da Linari, si avventa sul pallone Poje Mihelic che con un tocco preciso supera abilmente Kresche dando una speranza alle neroverdi in vista del ritorno.

85' - SOSTITUZIONE! Glionna e Pandini per Giugliano e Corelli nella Roma.

84' - OCCASIONE ROMA! Corelli salta Caiazzo e poi calcia da posizione defilata: parata a mano aperta di Lonni.

81' -  Clelland prova il pallonetto superando Kresche, ma Di Guglielmo riesce a evitare il gol intercettando il pallone.

75' - SOSTITUZIONE! In campo Pilgrim per Viens nella Roma e Giacinti per Haavi.

74' - GOL DELLA ROMA! Perde palla Chmielinski, Kuhl recupera e appoggia per Giugliano. Gran conclusione dai 20 metri, Lonni ci arriva ma non basta: 0-3 Roma.

72' - SOSTITUZIONE! Altro cambio per Rossi: dentro Perselli per Pleidrup.

71' - Dhont prova a scappare Linari che poi con un intervento al limite riesce a fermare la belga, pronta a involarsi verso l'area.

70' - Bel cross in area di Brustia dalla destra: colpo di testa di Clelland che però non riesce a colpire in maniera pericolosa.

65' - OCCASIONE ROMA! Viens a tu per tu con Lonni calcia addosso al portiere neroverde, brava però a respingere con i piedi.

64' - SOSTITUZIONE! Cambio anche nella Roma: in campo Kuhl per Dragoni.

61' - SOSTITUZIONE! In campo Poje Mihelic per De Rita.

58' - Di Guglielmo dall'interno dell'area prova a calciare ma la difesa neroverde intercetta con Orsi che chiude e poi fa ripartire l'azione.

55' - Missipo prova il cross dalla destra, ma il pallone è impreciso e finisce direttamente tra le braccia di Kresche.

50' - Contropiede potenziale per il Sassuolo con un due contro due ma Dhont, dopo il servizio di Clelland non riesce a superare Linari e nemmeno a servire la scozzese e viene fermata.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Sassuolo c'è Dhont al posto di Fisher. E c'è anche Clelland al posto di Sabatino.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

43' - Prova a scuotere la squadra Chmielinski con una conclusione però imprecisa: tiro forte ma alto che non trova lo specchio.

41' - Ripartenza Roma con Corelli che spostata sulla sinistra tenta il tiro dopo un ottimo controllo: rasoterra sul primo palo, Lonni blocca.

40' - Calcio d'angolo insidioso di Chmilienski sul primo palo, Kresche anticipa Sabatino e fa sua la sfera.

39' - È ripreso il gioco con Giugliano che rientra regolarmente in campo.

37' - L'arbitro ferma il gioco perché Giugliano è ferma a terra dopo una botta ricevuta in testa dopo un contrasto aereo fortuito con Philtjens.

35' - Sassuolo che sta facendo grande fatica quest'oggi. Al netto delle difficoltà dovute alla forza dell'avversario, la squadra di Rossi sembra esser stata colpita nell'umore dal gol iniziale della Roma. 

29' -  Philtjens cerca una compagna in area con un cross teso, ma la difesa della Roma è attenta e respinge l'offensiva del Sassuolo.

26' - GOL DELLA ROMA! Sabatino non riesce a far salire la squadra e la Roma imposta l'azione con il suo centrocampo. Palla a sinistra per Haavi che crossa sul secondo palo per Corelli che con un colpo di testa scavalca Lonni e trova lo 0-2.

24' - Bella azione corale del Sassuolo ma Chmielinski spreca al limite dell'area cercando l'azione personale anziché il passaggio.

22' - OCCASIONE ROMA! Errore del Sassuolo in transizione e ripartenza Roma. Corelli da destra crossa sul secondo palo per Giugliano che calcia al volo di prima intenzione con la palla che termina di poco alta sopra la traversa di Lonni.

15' - Il Sassuolo recupera palla sulla trequarti. Chmielinski guadagna un calcio di punizione accanto alla linea laterale dell'area dopo un fallo di mano di Greggi a un passo dall'area. Battuta a due con il tocco di Gina per Pleidrup: tiro ribattuto e ripartenza Roma con Dragoni ma poi la stessa Pleidrup riesce a recuperare intercettando il passaggio di Dragoni per Corelli.

12' - Viens dalla fascia destra prova a crossare al centro ma Caiazzo si oppone e mette in angolo. Sul calcio d'angolo che attraversa l'area calcia Haavi ma Brustia prima e poi Missipo allontanano.

8' - Non c'è stata la reazione del Sassuolo. Pallino del gioco giallorosso anche dopo il gol del vantaggio.

3' - GOL DELLA ROMA! VIENS! Dragoni crossa da sinistra, il pallone arriva sui piedi di Giugliano che calcia e sulla traiettoria arriva Viens che, da due passi, appoggia in rete.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Gian Loris Rossi prima di Sassuolo Roma di Coppa: "Sognare non costa nulla"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO ROMA FEMMINILE

MARCATRICI: 3' Viens, 26' Haavi, 74' Giugliano (R); 86' Poje Mihelic (S)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-1-1): Lonni, De Rita (61' Poje Mihelic), Caiazzo, Pleidrup (72' Perselli); Brustia, Fisher (46' Dhont), Orsi, Philtjens; Missipo; Chmielinski; Sabatino (46' Clelland). In panchina: Durand, Di Nallo, Mella, Hagemann, Gallazzi, Fusini, Monterubbiano, Girotto. Allenatore: Gian Loris Rossi

ROMA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Kresche; Thøgersen, Linari, Minami, Di Guglielmo; Greggi, Giugliano (85' Glionna), Dragoni (64' Kuhl); Corelli (85' Pandini), Viens (75' Pilgrim), Haavi (75' Giacinti). In panchina: Ceasar, Aigbogun, Oladipo, Cissoko, Kim, Troelsgaard, Merolla. Allenatore: Alessandro Spugna

ARBITRO: Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo

NOTE: AMMONITE:

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 09:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print