Gina Chmielinski, calciatrice del Sassuolo Femminile, ha parlato in esclusiva a SassuoloNews.net dopo la vittoria in campionato contro il Napoli Femminile. Ecco le dichiarazioni della tedesca, autrice del gol che ha sbloccato la gara, suo settimo sigillo in stagione: "Sono molto felice per la squadra. Sono felicissima di averla aiutata nel migliore dei modi quest'oggi. E sì, ora i conti tornano. Il nostro lavoro paga. Lavoriamo molto e finalmente siamo tutte insieme una squadra. E sì, ci sentiamo bene e lo si vede in campo".

Cos'è cambiato dall'inizio?
"Buona domanda. Penso che fin dall'inizio abbiamo avuto la sensazione di essere una grande squadra e di avere una grande mentalità. Sento che siamo una squadra che vuole migliorare sempre, che vuole fare un passo avanti, che è motivata a farlo e a lavorare. All'inizio non lo si vedeva, forse dai risultati, ma abbiamo lavorato e ora questo ci ripaga sul campo e adesso si vede".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Napoli Femminile pagelle. Voti: Chmielinski-Sabatino gol, Dhont 'scugnizza'

Sassuolo Femminile in visita all'Istituto Garibaldi per i ciechi alla mostra "Vedere oltre lo sguardo"

Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con Lazio e Fiorentina, date e orari

Tu non hai mai segnato così tanto, sei al settimo gol quest'anno. Qual è il segreto?
"Ho parlato con il mister oggi e lo ringrazio perché mi lascia essere come sono in campo. Mi lascia libera. Sento di avere il sostegno di tutta la squadra. Mi fanno sentire bene. Mi motivano. E penso che forse è questo che mi è mancato negli ultimi anni, la fiducia e la sensazione di benessere da parte di tutta la squadra: ed è forse questo il 5% che mi mancava e che fa la differenza per me".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 18:04
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print