È iniziata con una sconfitta l'avventura del nuovo Sassuolo Femminile targato Gian Loris Rossi. Ko interno per 6-3 contro la Juventus Women per le neroverdi in un match dalle mille emozioni ma la sconfitta è stata troppo larga per quanto visto in campo. Rossi ha commentato il match di oggi rispondendo alle domande dei cronisti presenti, compreso l'inviato di SassuoloNews.net: "Risultato troppo largo? Mi fa molto piacere che tu lo dica perché chi vede solo il risultato penserà a un disastro ma non è assolutamente così. L'ho detto alle ragazze alla fine, è difficile dirlo ma dobbiamo accettare. Abbiamo fatto tante cose buone con tanti errori, più che è mancato qualcosa, abbiamo fatto tante cose noi e abbiamo fatto tanti piccoli errori pagati a caro prezzo".

Il Sassuolo ha sofferto in particolare sul suo lato destro...
"Loro con Beccari e Krumbiegel l'avevamo preparata ovviamente, hanno qualità ma ce l'hanno in tutti i reparti, non è un fatto di come l'abbiamo impostata ma ovvio che in certi episodi hanno fatto meglio di noi, noi abbiamo fatto una buona partita con piccoli errori".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, Alessandro Terzi: "Vogliamo far meglio del 4° posto. Ecco cosa porta Rossi"

Sassuolo Juventus Femminile pagelle. Voti: disastro Orsi, ok Gallazzi e Chmielinski

Sassuolo Femminile rosa 2024/25 e tutti i movimenti di mercato

La nota positiva arriva dalle nuove che si sono ben comportate...
"Le nuove hanno fatto bene, gol di Gallazzi e Fisher, ma tutte hanno fatto bene, anche chi è entrato ha dato un grande contributo e avevamo anche riaperto la partita".

Quali obiettivi avete?
"È giusto darseli, noi ne parliamo sempre. Siamo una squadra ambiziosa che vuole allenarsi sempre meglio, giorno dopo giorno, crescere in un gruppo dove è cambiato lo staff e sono cambiate le giocatrici, crescere in una struttura che si migliora di settimana in settimana".

Che emozione per lei l'esordio di oggi?
"Io ero già stato qui come assistente, come secondo, l'esordio è stato emozionante. Devo fare una parentesi sul pubblico perché c'è stata una bella festa, una gran bella partita tra due squadre che si sono affrontate alla pari e ho fatto i complimenti a loro".

Avrebbe voluto una giocatrice della Juventus oggi dalla sua parte?
"No, ti dico la verità. Abbiamo giocatrici forti, sia chi ha giocato, chi è entrato e chi non è entrato, abbiamo anche qualche infortunata fuori e abbiamo una squadra forte".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 20:45
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print