Maria Luisa Filangeri, difensore del Sassuolo Femminile, è stata inserita tra le migliori giocatrici della sesta giornata del campionato di Serie A. La neroverde è stata protagonista di una grande prova difensiva nella sfida vinta in casa del Napoli per 1-0. Ecco i facts relativi alla Top 11 della 6a giornata della Serie A Femminile eBay:

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chiara Beccari a RDS: "Sassuolo scelta giusta. Sogno il Mondiale da capocannoniere"

Sassuolo Femminile, una vittoria per rilanciarsi. Col Milan per cambiare prospettiva

Pleidrup: "Sassuolo è il passo avanti ideale per me. Puntavamo a risultati migliori"

Laura Giuliani: Considerando i portieri, la giocatrice del Milan è stata quella con più palloni recuperati in questo turno di campionato (18). Solo Buhigas inoltre (90%) ha registrato una percentuale di salvataggi più alta della rossonera tra gli estremi difensori con più di tre tiri nello specchio fronteggiati (86% - 6/7).  

Kaja Erzen: Oltre ad essere l’unico difensore con un assist fornito in questo turno di campionato, la slovena è stata l’unica giocatrice in generale con più di due cross su azione completati (tre).  

Maria Luisa Filangeri: La neroverde ha recuperato 20 palloni nella giornata di Serie A appena conclusa, almeno due più di qualsiasi altra. Otto inoltre le sue respinte difensive – record condiviso con Di Marino nel match tra Sassuolo e Napoli.  

Elena Linari: In questo turno di campionato, la giocatrice giallorossa è stata prima, tra le compagne, per passaggi riusciti (30) e prima, tra tutte quelle impiegate da Juventus e Roma, per intercetti (cinque) – in generale solo De Rita tra i difensori ne ha effettuati di più (sette) nella giornata appena conclusa.  

Elisabetta Oliviero: Considerando i difensori impiegati in questa giornata, la blucerchiata è stata la giocatrice con più duelli ingaggiati (17) e una delle tre ad averne vinti di più (nove, come Alborghetti e Bergamaschi).  

Vero Boquete: Tra le centrocampiste che sono scese in campo in questo turno di Serie A, la spagnola è stata l’unica con il 100% di dribbling riusciti tra quelle che ne hanno tentati più di due (4/4 per la viola).  

Manuela Giugliano: Oltre ad aver segnato il primo dei tre gol della Roma contro la Juventus, la giallorossa è stata una delle due giocatrici con più contrasti vinti in questo turno di campionato: cinque come Vaitukaityte. 

Miriam Picchi: La giocatrice del Como è stata l’unica ad aver segnato un gol da fuori area in questa giornata di campionato e una delle due, tra le lariane, con più di una conclusione effettuata (due come Sevenius).  

Emilie Haavi: Oltre ad aver segnato uno dei tre gol con cui la Roma ha vinto il match con la Juventus, solo Kullashi (tre) ha centrato più volte lo specchio della porta rispetto alla norvegese (due) tra le attaccanti scese in campo nel turno di campionato appena concluso.  

Oona Sevenius: Oltre ad aver segnato il gol vittoria del Como contro l’Inter, l’attaccante del Como è stata, tra le giocatrici del match, una delle due ad aver centrato più di una volta lo specchio della porta (due come Bonetti).  

Evelyne Viens: Oltre ad aver realizzato una rete nel match contro la Juventus, la giocatrice della Roma è stata – tra le compagne di squadra – quella con più tocchi nell’area di rigore avversaria (sette) e una delle due con più di un tiro nello specchio della porta (due come Giugliano).  

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 09 novembre 2023 alle 18:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print