Inedita difesa a tre per la formazione ideale di questa settimana: premiata la vena realizzativa di Salvai e Di Guglielmo. In attacco prima gioia in campionato per Chiara Beccari del Sassuolo Femminile e l'ex neroverde Haley Bugeja, ora all'Inter, mentre a centrocampo meritano una nota di merito le giovanissime Kramzar e Schatzer, rispettivamente classe 2006 e 2005. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche Opta.  Ecco i facts relativi alla Top 11 della 7a giornata della Serie A Femminile eBay: 

Anna Buhigas La giocatrice del Pomigliano è stata il portiere con più salvataggi effettuati nel turno di campionato appena concluso (sette) e la prima ad aver parato un calcio di rigore in questa Serie A.   

Alice Tortelli Nel turno di campionato appena terminato, la viola ha recuperato ben 12 palloni; tra le giocatrici di movimento, nessuna ha fatto meglio (12 anche per Katie Bowen).  

Cecilia Salvai Oltre ad essere uno dei quattro difensori in gol in questo turno di campionato, la bianconera è stata prima, nella sfida tra Como e Juventus, per passaggi totali (80), passaggi riusciti (69) e palloni giocati (87).  

Lucia Di Guglielmo La giallorossa è l’unica giocatrice ad aver segnato più di un gol in questo turno di Serie A (doppietta vs Napoli) e il secondo difensore ad aver realizzato una marcatura multipla nel campionato in corso dopo Elena Linari.  

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Milan Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Beccari-Zamanian, che intesa. Missipo c'è

Manuela Sciabica: "Clelland fonte di ispirazione. Sassuolo, Mondiale: dico tutto"

Pleidrup: "Sassuolo è il passo avanti ideale per me. Puntavamo a risultati migliori"

Zara Kramzar La giallorossa è la più giovane giocatrice ad aver partecipato a più di un gol in questa giornata di Serie A (una rete e un assist per la classe 2006).  

Eva Schatzer La blucerchiata è la più giovane giocatrice ad aver creato più di un’occasione per le compagne in questa giornata di campionato: tre per la classe 2005.  

Arianna Caruso Oltre ad essere, con Kramzar e Giugliano, una delle tre giocatrici con un gol e un assist all’attivo in questo turno di campionato, la bianconera è l’unica ad aver realizzato una rete da fuori area nella giornata appena conclusa.  

Manuela Giugliano Oltre al gol e all’assist nella sfida contro il Napoli, la giallorossa ha effettuato 11 cross (corner inclusi) in questo turno di campionato – almeno due più di qualsiasi altra scesa in campo.  

Chiara Beccari Oltre ad aver segnato il gol del pareggio contro il Milan, l’attaccante del Sassuolo ha centrato tre volte lo specchio della porta in questa giornata – nessuna in generale ha fatto meglio (a tre anche Karchouni).  

Michela Cambiaghi La nerazzurra, nel turno appena concluso, è stata la giocatrice con più tocchi in area avversaria (16) e una delle due con più dribbling riusciti (sei come Bonfantini). Quattro inoltre le occasioni create – solo Robustellini (sei) ha fatto meglio in questa giornata di Serie A.  

Haley Bugeja Oltre ad aver segnato il gol vittoria nella sfida contro il Pomigliano, la maltese dell’Inter ha sbagliato appena cinque passaggi in questo turno di campionato – tra le attaccanti che ne hanno tentati almeno 25, solo Bonfantini e Dompig (quattro a testa) hanno fatto meglio. 

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 14 novembre 2023 alle 11:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print