Mattinata di premiazioni per diversi protagonisti della nostra Serie A. A Roma, nel Salone d'Onore del CONI, va infatti in scena in questi minuti la cerimonia per la consegna del Premio Manlio Scopigno. Tra i premiati anche Emiliano Bigica come Miglior allenatore del settore giovanile, premio raggiunto grazie allo straordinario Scudetto (più Supercoppa) vinto con il Sassuolo Primavera.

Ecco le parole dell'allenatore raccolte dall'inviato di TMW Lorenzo Beccarisi: "Sono felice e onorato di essere qui. Che vinca lo scudetto primavera il Sassuolo, l’Empoli o il Lecce significa che in Italia il talento c’è e si lavora bene, come c’è sempre stato. Sarebbe opportuno avere più coraggio per far giocare questi giovani. Non è detto che uno arrivi a fare il calciatore direttamente dalla Primavera alla prima squadra, chi ha talento e chi ha fame può arrivarci anche passando dalle serie minori".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera, stabilito l'avversario per l'esordio in Youth League

Bigica dopo Genoa-Sassuolo Primavera: "Partita bella ed entusiasmante. Il bilancio è positivo"

Genoa Sassuolo Primavera pagelle. Voti: doppietta per Sandro, Weiss e Bruno convincono

La nota del Sassuolo: "Nella mattinata di oggi, lunedì 7 ottobre 2024, si è svolta nel Salone d’Onore del Coni a Roma la consegna dei premi Manlio Scopigno e Felice Pulici. Tra i tanti volti noti del giornalismo e dello sport premiati, presente anche l’allenatore della Primavera del Sassuolo Emiliano Bigica, che, dopo lo scudetto conquistato la stagione scorsa, è stato nominato miglior allenatore del settore giovanile. Il mister, al momento del ritiro del premio, ha sottolineato la presenza di grande talento all’interno dei settori giovanili, invitando gli addetti ai lavori ad impiegare senza timore i calciatori che dimostrano qualità importanti nei rispettivi campionati. Un premio importante quello ritirato dall’allenatore neroverde, che certifica l’ottimo lavoro svolto fin qui dal tecnico del Sassuolo e il raggiungimento di importanti risultati dalla Primavera negli ultimi mesi".

Di seguito l'elenco:

- Miglior allenatore Serie A: Simone Inzaghi (Inter)
- Miglior allenatore Serie B: Fabio Pecchia (Parma), Cesc Fabregas (Como)
- Manager of the year: Giuseppe Marotta (Inter), Giovanni Sartori (Bologna)
- Presidente dell'anno: Antonio Percassi (Atalanta)
- Miglior giocatore della Serie A: Lautaro Martinez (Inter)
- Miglior giocatore della Serie B: Joel Pohjanpalo (Venezia)
- Miglior direttore settore giovanile: Roberto Samaden (Atalanta)
- Miglior allenatore settore giovanile: Emiliano Bigica (Sassuolo)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 12:08
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print