Andrea Moriano, Denis Sandro e Sonosi Daldum. Rigorosamente in ordine d'età perché si passa da un 2005 a un 2006 fino a un 2007. Tre gol in tre in questo primo scorcio di campionato con il Sassuolo Primavera con 7 partite giocate (6 in campionato e una in Supercoppa). Un bottino magro se consideriamo che si parla di tre attaccanti. Il club neroverde per rimpiazzare Flavio Russo, ormai in pianta stabile in prima squadra e comunque fuori età per la Primavera, ha scelto non uno, non un due ma addirittura tre attaccanti e sin qui ha ricevuto risposte alterne.

Emiliano Bigica ha diverse certezze in ogni zona del campo mentre nel ruolo di centravanti non ha ancora trovato un titolare, un degno sostituto di quel Flavio Russo che ha lasciato un'eredità pesante, ovvero i suoi 24 gol stagionali che gli sono valsi il titolo di capocannoniere del campionato Primavera 1 lo scorso anno. Fare meglio non è semplice. Non far rimpiangere il bomber catanese è altrettanto complicato e difficile. Ovviamente, trattandosi di ragazzi e di giovani talenti, gli va dato il tempo per crescere, per sbagliare, però un Sassuolo che vuole lottare per difendere il titolo di campione d'Italia ha bisogno di risposte importante dai suoi calciatori, specialmente dai suoi centravanti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Bigica: "Punto che muove la classifica. L'assenza di Leone pesa. Scordiamoci Russo"

SN - Kevin Leone infortunio, lesione al legamento peroneo: i tempi di recupero

Sassuolo Monza Primavera pagelle. Voti: Vedovati-gol, Barani corre, Mussini non convince

Moriano ha giocato 190 minuti quest'anno, agendo da esterno e da punta, timbrando il cartellino in occasione della Supercoppa vinta per 2-0 contro la Fiorentina. Sonosi Daldum, il più giovane della compagnia e forse anche il più talentuoso, ha segnato 14 gol lo scorso anno con l'U17 e quest'anno ha segnato alla terza giornata, entrando nella ripresa contro il Cesena, e ha giocato da titolare due volte, contro l'Atalanta e contro l'Udinese. Denis Sandro ha giocato dall'inizio le ultime due sfide contro Roma e Monza senza lasciare il segno, dopo il gol segnato nel 6-0 contro l'Udinese, con 11 minuti a disposizione.

Il lavoro da fare dunque per mister Bigica è tanto. Se alle spalle degli attaccanti la rosa dei candidati in questo momento sembra essere di qualità e molto varia perché si passa da Kevin Bruno a Gabriele Vedovati fino ad Amoako Minta, Borna Knezovic e gli altri, nel ruolo di punta centrale la sensazione è che bisognerà avere più pazienza e che l'alternanza durerà ancora a lungo. O forse, semplicemente, ha ragione mister Bigica: "Sandro e Daldum, che sono i due che ho alternato davanti nelle ultime partite, sto cercando di dargli continuità di impiego per fargli prendere fiducia, per dimostrare che possono essere scelti. Diamo il tempo a questi ragazzi di crescere e di lavorare, sono sicuro che faranno la loro parte in questo campionato. Sono giovani, bisogna aspettarli, vengono da un campionato U17 e U18 che sono totalmente diversi dal campionato Primavera 1 che quest'anno è anche Under 20, quindi bisogna aspettarli, avere pazienza, e togliersi dalla testa che per due anni siamo stati abituati bene". Scurdammoce 'o passato!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 14:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print