Oggi, domenica 9 febbraio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per la ventitreesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando l'Hellas Verona Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo è il turno della sfida con la squadra allenata da Paolo Sammarco, per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra gialloblù, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a trovare un'altra vittoria dopo il successo allo scadere con il Cesena, provando così a riconquistare il primo posto in classifica e provando ad allungare sulle inseguitrici. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Hellas Verona Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cristian Costabile Sassuolo: chi è il Theo Hernandez dei neroverdi

Sassuolo Primavera, blindato Tommaso Macchioni con un nuovo contratto

Al MFC il workshop Sportradar sull’integrità del gioco e contrasto al matchfixing

CRONACA

90'+8 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - OCCASIONE SASSUOLO! Mancino insidioso di Borna Knezovic: palla che non esce di molto.

90'+1 - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Verona: fuori Agbonifo e dentro Stella e Peci.

90' - Sette minuti di recupero.

87' - AMMONIZIONE! Giallo per Cardascio.

86' - OCCASIONE SASSUOLO! Angolo di Knezovic, Di Bitonto si tuffa e per poco non riapre la gara. Salvataggio sulla linea dei veronesi.

85' - AMMONIZIONE! Giallo per Knezovic.

80' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: dentro Negri e Daldum per Sandro e Lopes. Cambio anche nel Verona: dentro Philippe per Pavanati.

79' - Agbonifo se ne va a Barani con la forza e poi mette al centro: Scacchetti ben appostato respinge il tiro-cross.

76' - OCCASIONE SASSUOLO! Conclusione dai 40 metri di Sandro: va vicino all'eurogol il centravanti neroverde, palla che si spegne sulla parte alta della rete.

72' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Giacomo Benvenuti per Parlato, in campo anche Cardascio per Seminari.

66' - SOSTITUZIONE! Mogentale prende il posto dell'ammonito Szimionas nel Verona.

63' - GOL DEL VERONA! PAVANATI! Grande transizione del Verona con Vermesan che sbaglia il tocco ma vince un rimpallo, palla lunga per Pavanati che col sinistro sotto la traversa batte imparabilmente Scacchetti. Proteste neroverdi per un fallo non fischiato e giallo per Leone.

61' - AMMONIZIONE! Giallo per Szimionas.

60' - Calcio di punizione laterale per il Sassuolo. Leone va direttamente in porta senza trovare lo specchio.

54' - OCCASIONE SASSUOLO! Seminari va a un passo dal pareggio. Conclusione deviata del numero 8 con la palla che dà l'illusione del gol ma non entra in porta.

53' - OCCASIONE VERONA! Grande conclusione dalla distanza di Dalla Riva: vola Scacchetti e gli dice di no.

52' - SOSTITUZIONE! Si torna a giocare: entra Vedovati per Minta.

51' - Minta verrà trasportato in ospedale. Un grosso in bocca a lui. Vi aggiorneremo se avremo delle notizie.

50' - Esce dal campo Minta con la barella portata da alcuni suoi compagni di squadra. Gli va attorno anche Bigica, i due scambiano un cenno d'intesa.

48' - Passeggia nervoso in panchina mister Bigica. Tutti i compagni e gli avversari attorno a lui. Intanto chiesto il cambio per Minta.

47' - Scontro di gioco aereo, perde conoscenza Minta. Un contrasto normale con una rovinosa caduta da parte del neroverde che ha sbattuto con la testa e ha perso i sensi. In campo la barella. 

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Barry per l'ammonito De Battisti nell'Hellas.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

42' - Grande rinvio di Scacchetti che innesca Minta, bravo ad andarsene in velocità ma Kurti con un grande anticipo sul pallone ferma il 36 neroverde in piena area.

41' - Knezovic prova a mettersi in evidenza sulla fascia destra: conclusione mancina che passa in mezzo alle gambe di un avversario ma è lenta e bloccata da Magro.

41' - "Calma" urla mister Bigica ai suoi ragazzi.

39' - OCCASIONE SASSUOLO! Si è riversato in avanti il Sassuolo. Minta allarga a destra per Parlato che calcia col mancino a botta sicura ma Kurti si immola e salva tutto in scivolata.

36' - GOL DEL VERONA! CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA! Punizione di Agbonifo, salta in barriera Sandro che colpisce il pallone con il braccio e l'arbitro assegna il rigore per gli ospiti. Dal dischetto va Agbonifo: portiere da una parte, pallone dall'altra. Verona avanti.

32' - AMMONIZIONE! Giallo per De Battisti.

29' - Si scaldano gli animi. Tensione in area neroverde su un calcio d'angolo per il Verona, scintille tra Corradini e Nwanege.

27' - Graziato Knezovic che dopo un contrasto si è rialzato e ha lasciato i tacchetti sulle gambe dell'avversario. Non l'ha visto l'arbitro, che era girato, ma ha rischiato grosso il croato.

25' - Ora gioco più spezzettato, tanti falli e poche azioni, da una parte e dall'altra.

20' - Colpo di testa tentato da Di Bitonto su angolo di Knezovic: poi un rimpallo favorisce l'intervento di Magro.

18' - Dormita di Barani, poi incespica Vermesan al momento del tacco ma riesce a calciare in porta: blocca senza problemi Scacchetti.

17' - Si fa vedere il Sassuolo con Knezovic. Il croato ci prova dalla distanza ma non trova lo specchio.

10' - Lancio in profondità di Nwanege a cercare Vermesan: esce e fa sua la sfera Scacchetti.

7' - Lotta tra titani sulla destra con Vermesan che prova a superare Corradini che lavora benissimo con il fisico, guadagnando anche la rimessa laterale.

5' - Conclusione mancina dalla distanza di Luca Barani: palla che termina alta. I neroverdi però hanno iniziato bene la gara.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO HELLAS VERONA PRIMAVERA

MARCATORI: 37' rig. Agbonifo, 63' Pavanati (V)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Scacchetti; Parlato (72' G. Benvenuti), Corradini, Di Bitonto, Barani; Seminari (72' Cardascio), Lopes (80' Negri), Leone, Knezovic, Minta (52' Vedovati); Sandro (80' Daldum). In panchina: Vigano, Mazzetti, Benvenuti T., Weiss, Tomsa, Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica

HELLAS VERONA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Magro; Nwanege, Kurti, Nwachukwu; Agbonifo (90'+1 Peci), Szimionas (66' Mogentale), Dalla Riva, Pavanati (80' Philippe), De Battisti (46' Barry); Monticelli (90'+ Stella), Vermesan. In panchina: Castagnini, Popovic, Bancila, De Rossi, Vapore, Albertini. Allenatore: Paolo Sammarco

ARBITRO: Ciro Aldi della sezione di Lanciano

NOTE: AMMONITI: De Battisti, Szimionas (V); Leone, Knezovic, Cardascio (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 16:09
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print