Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro la Roma Primavera giocata presso il centro sportivo Viola Park allo stadio Curva Fiesole, valida per la finale playoff del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 3-0 con i neroverdi campioni d'Italia. Ecco le pagelle di Sassuolo-Roma Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-2-1)

Theiner 8 - Decisivo con un intervento di piede nel primo tempo su Pagano, nel miglior momento della Roma. Poi una parata pazzesca nella ripresa, sul 3-0, su Mannini da pochi passi: ma cosa ha preso? Sulla vittoria dello Scudetto c'è la sua firma con tutte e due le mani!

Cinquegrano 8 - Vede la porta e lo conferma anche nella serata più importante che vale la vittoria dello Scudetto. Grande stacco di testa e 2-0 neroverde a inizio ripresa che mette in discesa la gara.

(Dall'88') Parlato S.v.

Corradini 7,5 - Saracinesca abbassata, dalle sue parti non si passa, al limite ci si rimbalza contro! Altra prestazione maiuscola di Corra, anche lui cresciuto a dismisura in questi playoff.

Loeffen 7,5 - Tre partite impressionanti ai playoff. Pochissimi errori, ottime chiusure e quella garanzia di sicurezza che gli affideresti pure le chiavi di casa senza conoscerlo.

Falasca 8 - Joao Costa è un cliente scomodissimo e nella prima parte del primo tempo lo fa ammattire, poi però gli prende le misure e vince nettamente il duello. Il gol della storica vittoria è suo ed è il classico gol dell'ex.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bigica prima della finale Sassuolo-Roma: "Partita storica. Voglio vedere convinzione e coraggio"

SN - Gioele Zacchi: "Sassuolo, puoi salvarti. Ossessionato dai rigori, imparo da Consigli"

SN - Adrian Cannavaro: "Addio al Sassuolo doloroso ma ora sono felice a Novara"

Kumi 8 - Sostanza e qualità alla manovra. Centrocampista box-to-box che l'anno prossimo potrebbe tornare molto comodo alla prima squadra.

Lopes 7,5 - Ottimo senso della posizione. Lavoratore 'silenzioso', prezioso il suo lavoro oscuro soprattutto in fase di non possesso.

(Dall'88') Di Bitonto S.v.

Leone 7,5 - Meno appariscente rispetto alla semifinale con l'Inter ma gara di grande sostanza. Non molla, dà tutto, ed esce dal campo stremato come tutti i suoi compagni.

Bruno 8 - Grande partita di Kevin! L'anno scorso i playoff arrivarono nel suo momento peggiore, con i problemi alla schiena. Quest'anno si è preso la sua rivincita personale. Con l'Inter il gol in apertura, oggi una grande prova con il recupero che è valso il 3-0 come ciliegina finale su una buonissima torta.

Knezovic 8 - Stranamente impreciso nelle conclusioni dalla distanza ma solito cecchino sui calci piazzati, non a caso da due sue pennellate nascono i primi due gol dei neroverdi.

(Dall'80') Ravaioli S.v.

Russo 8 - Emozionato e tirato, come gran parte della squadra, nella prima frazione. Una volta scrollata di dosso la paura, una volta che si è sciolto, tutto in discesa. E poi il gol, il terzo su tre partite, per far passare del tutto la paura. Grande bomber!

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 31 maggio 2024 alle 22:22
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print