Vittoria e passaggio del turno per il Sassuolo Primavera in Youth League contro il Daugavpils. Mister Emiliano Bigica, tecnico dei neroverdi, ha commentato il successo odierno allo stadio Ricci rispondendo alle domande dei cronisti presenti, comrpeso l'inviato di SassuoloNews.net. Ecco le sue parole: "Queste sono sempre partite insidiose ma noi stiamo cercando di costruire una mentalità. L'ho detto ai ragazzi, dobbiamo approfittare di queste partite per costruire una mentalità che poi sarà quella che ci sosterrà speriamo il più a lungo possibile nelle varie competizioni che abbiamo".

Anche aver fatto ruotare la rosa è importante...
"Ho avuto delle buone risposte da chi ha giocato e che magari ha trovato meno spazio quest'anno, abbiamo recuperato Cardascio e Seminari, pian piano aspetto Moriano, sono sicuro che tutti saranno utili alla causa. Ho cercato di tenere la tensione alta perché sono partite, soprattutto dopo il risultato dell'andata, ti possono far fare brutte figure ma i ragazzi sono stati seri e professionali e ne è venuta fuori una partita che spero abbia divertito tutti i presenti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Frangella: "Contento per il gol. Bigica ci ha inculcato questa filosofia da inizio anno"

Hattrick VI, incontro col Sassuolo Primavera al MFC per l'educazione antidoping

Giovanili Sassuolo: rottura del crociato per Cairo, Torricelli e Borrelli

Ora il Betis...
"Incontreremo il Betis, sicuramente un impegno totalmente diverso, però poi ci penseremo a tempo debito ma è una ulteriore esperienza che di apprestiamo a fare cercando di onorarla nel migliore dei modi".

Questa esperienza è anche importante per la crescita dei ragazzi...
"Quando parlo di esperienza è che gli deve servire a loro per la loro crescita. Sono felice che andiamo ad affrontare una squadra forte, che ci renderà dura la vita, ma sono convinto che anche noi faremo la nostra parte, cercando di passare il turno con le nostre armi".

Le piace questa formula della Youth League con il percorso campioni? Perché poi voi avreste rischiato di fare solo due partite e uscire...
"Lo ha fatto il Lecce l'anno scorso che è stato sfortunato e che ha trovato al primo turno i futuri campioni d'Europa, noi siamo stati fortunati perché nel frattempo l'Italia nel ranking era migliorata e siamo arrivati al 2° turno. Io penso che i campioni dovrebbero avere un percorso un pochino più agevolato visto che hanno vinto lo Scudetto nel loro campionato. Non condivido piuttosto che in Europa andiamo a giocare con l'U19 e in Italia facciamo l'U20, è una cosa che potevamo valutare meglio".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Bigica
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 21:50
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print