Il Cosenza, avversario del Sassuolo in Serie B, si trova di fronte ad una importante decisione in merito alla ricerca di un nuovo portiere dopo la partenza di Leonardo Marson, recentemente trasferitosi all'Avellino nel girone C di Serie C. Il neo Direttore Sportivo Delvecchio ha iniziato ad esaminare diversi profili per affiancare Alessandro Micai come vice, con l'intento di trovare un giocatore in grado di garantire affidabilità e sicurezza nella porta della squadra calabrese e potrebbe bussare nuovamente in casa Sassuolo.

Secondo quanto riportato da tifocosenza, tra i nomi principali che Delvecchio sta prendendo in considerazione ci sono Samuel Pizzignacco, che ha giocato la scorsa stagione con la Feralpisalò, Luca Gemello, svincolatosi dal Torino, e Alessandro Russo del Sassuolo, tornato dopo un prestito al Trento. Ognuno di questi giocatori porta con sé una serie di peculiarità e caratteristiche che potrebbero fare al caso del Cosenza, ma sarà compito dello staff tecnico valutare attentamente le capacità e le potenzialità di ciascun portiere prima di prendere una decisione definitiva.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Leicester e Ipswich Town su Andrea Pinamonti

Ryan Flamingo dall'Utrecht al PSV: è ufficiale. Il Sassuolo fa cassa con la % rivendita

Calciomercato Sassuolo in tre fasi ma la difesa è tutta da rifare

La scelta del nuovo portiere sarà cruciale per il Cosenza, che di recente ha annunciato l'arrivo di Riccardo Ciervo dal Sassuolo, e dovrà assicurarsi di avere una solida alternativa a Marson da regalare all'allenatore Massimiliano Alvini in vista della prossima stagione calcistica. Anche Russo dunque nella short list dei Lupi della Sila. Il portiere classe 2001, tornato dal prestito al Trento, è stato momentaneamente convocato da mister Fabio Grosso per il ritiro, dunque ogni decisione sul suo futuro è stata rimandata.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 19:56
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print