Manuel Locatelli lascerà il Sassuolo per diventare un nuovo giocatore della Juventus? In Spagna non sembrano avere dubbi sul destino del centrocampista classe '98, corteggiato dai club di mezza Europa. Il giovane calciatore neroverde, impegnato attualmente con la nazionale azzurra agli Europei, lascerà sicuramente la società emiliana e continua ad animare il calciomercato Sassuolo. Su questo ormai sembrano esserci davvero pochi dubbi. Nonostante l'ammissione di Giovanni Carnevali, che ha dichiarato di avere in piedi una trattativa in stato avanzato con un club diverso dalla Juventus, in tanti sono sicuri del trasferimento del calciatore scuola Milan alla società bianconera.

LEGGI ANCHE: Ritiro Sassuolo Calcio 2021/2022 a Vipiteno: con SassuoloNews.net in prima linea

Come detto, anche in Spagna si dicono certi del futuro alla Juve di Manuel Locatelli e sono convinti che Loca sarà un nuovo giocatore della Juve al termine dell'Europeo. Secondo Todofichajes.com, infatti, i bianconeri avrebbero battuto la concorrenza di Arsenal e Borussia Dortmund per il giocatore, e verseranno nelle casse del club neroverde 40 milioni di euro. Locatelli dovrebbe essere il colpo di mercato più importante della Juve dal punto di vista economico per questa sessione di calciomercato. Da capire dunque se i bianconeri riusciranno ad accontentare e ad assecondare le richieste della società emiliana, sin qui molto intransigente.

Il Sassuolo, forte delle offerte provenienti dall'estero, non ha intenzione di fare sconti alla Juventus. La richiesta è di almeno 40 milioni di euro, possibilmente senza contropartite. E la sensazione è che l'affare si chiuderà proprio senza l'inserimento di giovani calciatori di proprietà della Juventus, qualora le parti dovessero trovare un accordo definitivo per il passaggio di Manuel Locatelli alla corte di Massimiliano Allegri, allenatore che lo stima moltissimo e ritiene di poter sistemare il centrocampo con il suo innesto. Oggi la finale degli Europei, da domani ogni giorno sarà buono per l'atteso summit tra la Juventus e il Sassuolo sul futuro di Locatelli.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 11 luglio 2021 alle 09:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print