Il futuro di Ionut Radu sembra intricato, ma la sua posizione nel calciomercato continua ad avere un certo fascino. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il portiere rumeno, attualmente in forza all'Inter, è al centro delle attenzioni di diverse squadre, tra cui il Sassuolo e la Sampdoria, con alcune richieste che sarebbero arrivate anche dalla Francia.

Radu ha dimostrato, nel corso della sua carriera, di avere doti importanti. Nonostante le sue esperienze altalenanti, il Sassuolo ha fiducia in lui e potrebbe decidere di investire nel suo talento. D'altra parte, l'ipotesi di un suo passaggio alla Sampdoria non è da escludere del tutto. Infatti, la dirigenza blucerchiata, guidata dal direttore sportivo Pietro Accardi, è alla ricerca di un portiere di grande esperienza, capace di garantire sicurezza tra i pali, soprattutto in vista di una stagione che si preannuncia difficile.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli alla Lazio se parte Mandas: offerta da 20 milioni dalla Premier

Calciomercato Sassuolo: Fenerbahce, Marsiglia e anche la Juve su Laurienté

Pinamonti Stoccarda, possibile offerta da 15 milioni ma c'è un tetto sugli ingaggi

La squadra genovese può contare su Simone Ghidotti e sull’ultimo arrivato Paolo Vismara, che possono entrambi rivestire il ruolo di titolare, e sull’esperto Ravaglia, pronto a subentrare in caso di necessità. Un mix di giovani e di esperienza che, almeno per il momento, sembra soddisfare le esigenze del tecnico Andrea Pirlo.

Nonostante ciò, il nome di Radu continua ad essere accostato alla Sampdoria, soprattutto alla luce di quanto visto nella scorsa stagione, dove i portieri hanno faticato a garantire prestazioni costanti. Accardi è consapevole che per ambire a una salvezza tranquilla serva un numero uno di livello. La stagione precedente ha mostrato quanto possa essere cruciale avere un portiere in grado di dare sicurezza non solo alla difesa, ma a tutta la squadra.

In questo contesto, la questione si complica: Radu potrebbe essere un'opzione interessante, ma il Sassuolo, almeno per ora, non sembra intenzionato a mollare la presa ed è in vantaggio nella corsa. Sebbene Radu sia attualmente vicino alla squadra di Frosso, il suo accostamento alla Sampdoria resta un tema caldo. Ma non potrebbe trattarsi di una semplice operazione di disturbo? La domanda è lecita. E soprattutto non potrebbe essere l’Inter a spingere Radu a Genova nella complessa operazione per ottenere il cartellino di Giovanni Leoni? Altra domanda lecita. Presto avremo le risposte.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 12 agosto 2024 alle 11:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print