Gianluca Scamacca fa gola a tutti. La Juventus si è tirata indietro dopo l'acquisto di Dusan Vlahovic e ora in corsa sembrano esserci tre società: Borussia Dortmund, Milan e Inter. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’interesse del Milan arriva da lontano e i rossoneri restano comunque l’unico club nostrano capace di rivaleggiare ancora con l’Inter. Il Borussia Dortmund ha mosso passi importanti, mettendo sul piatto 45 milioni di euro per ingaggiarlo adesso con la promessa però di lasciarlo a Sassuolo per 6 mesi (nelle loro idee è il sostituto di Haaland) ma il giocatore non è convinto della proposta del club giallonero.

LEGGI ANCHE: Lucca Sassuolo, contatti col Pisa: c'è fiducia. Il piano di Carnevali

Il suo non è un secco no all'estero. Per uno che ha fatto fagotto per lasciare l’Italia ad appena 16 anni, trasferirsi di nuovo all’estero non sarebbe un problema, però al momento vince l’Italia. La priorità è restare in Serie A, anche per restare più vicino possibile ai radar di Mancini, ben puntati su di lui. Dunque, al momento, un po' come accaduto con Manuel Locatelli quest'estate, bisognerà fare i conti con la volontà del giocatore. E il Sassuolo cercherà di accontentarlo ma solo se, a sua volta, verrà accontentato. Ecco perché bisogna continuare a tenere presente il Milan, come vi avevamo anticipato nel corso del nostro nuovo podcast, che presto potrebbe bussare alle porte del Sassuolo perché ha bisogno di un nuovo attaccante vista l'età avanzata di Ibrahimovic e Giroud.

La richiesta del Sassuolo per il gioiello di casa è di 40 milioni. Troppi, soprattutto per il Milan che ha una politica diversa rispetto ai cugini. All’a.d. del Sassuolo Carnevali non sarebbe poi dispiaciuto venderlo subito all’ambizioso e danaroso Borussia Dortmund. Al momento, come detto, l'Inter è in pole per il suo acquisto. I nerazzurri inoltre hanno a disposizione giocatori interessanti e graditi a Dionisi, da offrire come contropartita per fare abbassare il prezzo: non solo Pinamonti, sostituto naturale di Scamacca, ma pure il baby difensore Pirola, ora in prestito al Monza. Gianluca preferisce l’Inter come prossimo step di carriera anche per il pacchetto completo che i nerazzurri possono offrirgli: non solo un ingaggio che può arrivare ai 2,5 milioni a salire, ma pure per la possibilità di studiare alla cattedra di Edin Dzeko. Insomma, tutte le strade portano a Scamacca all'Inter.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 29 gennaio 2022 alle 13:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print