Davide Frattesi è stata una delle cessioni eccellenti del calciomercato Sassuolo. Il Sassuolo, dopo una lunga trattativa anche a causa dell'inserimento di altre società, ha trovato l'accordo con l'Inter inserendo nell'affare anche il cartellino di Samuele Mulattieri per 6 milioni di euro. Da quei 6 milioni i soldi per pagare il prestito di Davide Frattesi ai nerazzurri, stessa cifra. Dal bilancio della stagione 2022/2023 approvato dall’Inter arrivano interessanti dettagli sull’acquisto da parte dei nerazzurri di Davide Frattesi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, occhi a Frosinone: un titolare di Di Francesco nel mirino

Calciomercato Sassuolo, 'fanta'idea Cassano: è Claudio, l'ex Roma ora al Cittadella

Berardi Juve, da Douglas Costa a Soulé: opzioni 'low cost', il Sassuolo non fa sconti

Il centrocampista si è trasferito in nerazzurro in estate dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Ora si è venuti a conoscenza di un dettagli in più: nel dettaglio si evince come tali condizioni per l’obbligo di riscatto si attueranno a partire dalla data del 2 febbraio 2024. Queste condizioni, come già avvenuto in precedenza, potrebbero essere legate al 1° punto dei nerazzurri dopo tale data.

Dunque il Sassuolo da febbraio potrà già fare cassa con la cessione di Frattesi ai nerazzurri che diventerà definitiva, cominciando poi a incassare, iscrivendo anche a bilancio un'altra importante plusvalenza della sua storia, con Frattesi che era arrivato per 5 milioni alcuni anni fa, ma ormai l'investimento era stato praticamente ammortizzato, dunque plusvalenza piena per un totale che potrebbe superare i 36-37 milioni con i bonus, con il 30% della somma incassata però da girare alla Roma, come da precedenti accordi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 26 ottobre 2023 alle 18:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print