Nelle scorse ore in casa Sassuolo è stato dato l’annuncio ufficiale della firma di Fabio Grosso, che è diventato il nuovo allenatore del club neroverde, e l’obiettivo è la risalita in Serie A la Serie A. La prima retrocessione del club emiliano infatti è stata un duro colpo per i tifosi e per la società, che adesso vuole ripartire subito e dimenticare l’anno in purgatorio.

Con tanti addii tra i senatori, sarà fondamentale rimpiazzare alcuni dei trascinatori del Sassuolo degli ultimi anni con altrettanti giocatori improntati. Da capire la situazione che riguarda il portiere con i neroverdi che al momento sono senza portieri considerando il ritorno di Cragno al Monza dopo il prestito e la scadenza dei contratti di Consigli e Pegolo. Tra i tanti nomi potrebbe spuntare quello di Emil Audero, di proprietà della Sampdoria e relegato in panchina all’Inter e con tanta voglia di giocare da titolare una stagione intera.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Dionisi Sassuolo: la doppia clausola e la rescissione con i neroverdi

SN - Sassuolo, il terzino del futuro è già in casa: torna Edoardo Pieragnolo

Andrea Pinamonti lascerà il Sassuolo: la Fiorentina è pronta a tentarlo

La porta, tra Andrea Consigli e Alessio Cragno, rimane un problema. Ecco perché secondo ILovePalermocalcio potrebbe prendere quota l’ipotesi di Emil Audero. Il giocatore, che ha fatto grandi cose alla Sampdoria nelle recenti stagioni, era stato acquistato dalla Juventus ma senza mai fare ritorno a Torino ma è nel mirino di Como, Monza e Parma, tutte alla ricerca di un portiere affidabile, e appare molto complicato per il Sassuolo, considerata anche la presenza di Stefano Turati di ritorno dal prestito al Frosinone (ma bisognerà capire se vorrà scendere in B) un assalto al portiere classe '97 nato in Indonesia.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 14:29
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print