La Roma è in cerca di un nuovo CEO, e la scelta sembra essere caduta su un nome di grande peso: Alessandro Antonello. Il manager, che ha compiuto in questi giorni 59 anni, ha affrontato i giallorossi all'Olimpico con l'Inter, seguendo dalla tribuna la sfida che si è conclusa con il successo per 1-0 dei nerazzurri in una sfida che potrebbe essere anche una sorta di sliding doors per il suo futuro.

Antonello è una figura ben nota ai Friedkin, i proprietari della Roma, poiché dal 2021 è membro attivo dell’ECA (European Club Association), l’associazione che riunisce i club europei. La sua vicinanza alla politica di Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, è un ulteriore elemento che gioca a suo favore, dato che i Friedkin hanno sempre mostrato grande sostegno nei confronti della linea guidata dal numero uno del club parigino sin dal loro arrivo nel calcio italiano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Moldovan-Sassuolo: le cifre per il diritto di riscatto dall’Atletico Madrid

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti Genoa, per il riscatto servono più gol

Berardi Milan, può lasciare il Sassuolo a gennaio: neroverdi pronti ad accontentarlo

Attualmente, Antonello appare in cima alla lista dei preferiti dei Friedkin per la poltrona di amministratore delegato. Tuttavia, come la storia recente della proprietà americana insegna, non è il caso di cantare vittoria troppo in fretta; le manovre a sorpresa sono una costante nel modus operandi della dirigenza romanista.

Come riferito dal Corriere dello Sport, oltre ad Antonello, in corsa ci sono altri nomi di peso: Giovanni Carnevali e Claudio Fenucci, entrambi in cariche di rilevo rispettivamente al Sassuolo e al Bologna. Carnevali, nel dettaglio, avrebbe ricevuto segnali positivi e potrebbe considerare l’offerta, anche se con un certo rammarico per dover lasciare il club neroverde. Al contrario, Fenucci non è stato contattato e difficilmente si allontanerà dal Bologna in tempi brevi, motivo per cui il suo nome sembra perdere terreno.

Restano valide anche ipotesi straniere, ovviamente. Come è successo nella precedente ricerca che portò i Friedkin da Lina Souloukou. A proposito della manager greca, che ha lasciato frettolosamente la Roma poco dopo l’esonero di De Rossi e l’ingresso di Juric, alcune voci la danno in corsa per l’Everton, l’altra società della galassia Friedkin. Sarebbe un’altra operazione curiosa, visto che Souloukou è stata dimissionata dai Friedkin meno di un mese fa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 16:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print